Xiaomi, due geniali lampade smart: belle, intelligenti e dal prezzo contenuto

Xiaomi, la nota multinazionale cinese che produce smartphone, ha realizzato anche delle interessanti lampade da lavoro, ovviamente smart. Si tratta di oggetti intelligenti pensati in particolare per il comodino, da mettere a fianco a letto, o per le scrivanie delle camere, e che uniscono un ottimo design ad un costo non esagerato.

Lampada smart Xiaomi, 28/4/2022 - Computermagazine.it
Lampada smart Xiaomi, 28/4/2022 – Computermagazine.it

Nel dettaglio stiamo parlando delle lampade Mi Bedside Lamp 2, che come già facilmente intuibile dal nome è appunto una lampada smart da mettere sul comodino, e della Mi LED Desk Lamp, una lampada invece più adatta ad uno studio o comunque ad una scrivania. Entrambe le lampade possiamo acquistarle spendendo all’incirca 40 euro, e precisamente 40.99 euro per la Xiaomi Mi Desk Lamp 1S, e 41.65 euro per la Mi Bedside Lamp 2 a. Si tratta di oggetti tecnologici che sono gestibili da remoto, ovvero, non è necessario allungare la mano verso il comodino per accenderle o spegnerle. Entrambe sono infatti dotate di un’applicazione dedicata, che potrete quindi comodamente controllare dal vostro smartphone, ed inoltre, risultano essere perfettamente compatibili con gli assistenti vocali più noti, leggasi Google Assistant, Alexa e Siri.

XIAOMI, DUE LAMPADE SMART, BELLE E INTELLIGENTI DAL PREZZO CONTENUTO

Ma vediamo qualche dettagli in più in merito alle due lampade di Xiaomi, a cominciare dalla Bedside, dotata di un designi minimalista e quindi adattabile a qualsiasi arredo, ed in particolare, ad una camera moderna. Ha in dotazione ben 16 milioni di colori diversi, opzionabili come meglio si preferisce, ed ha inoltre una luminosità molto elevata, in grado di illuminare a giorno una stanza senza aggiungere altri punti luce nella stessa.

LEGGI ANCHE → iPhone 12 Mini in offerta a meno di 600 euro! Prezzo pazzesco, il più basso di sempre

Tramite l’applicazione è utilizzabile anche come sveglia, con tanto di luce che aumenta piano-piano di modo da non avere un brusco risveglio. Come detto sopra, attraverso l’applicazione dedicata si può spegnere e accendere, impostare la sveglia, i colori e via discorrendo, ma è dotata anche di appositi tasti per un’impostazione manuale. Il suo costo su Amazon? 40.99 euro.

Xiaomi Mi Desk Lamp 1S a 40.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Per quanto riguarda invece l’altra lampada a firma Xiaomi, leggasi la Mi LED Desk Lamp 1S, anche in questo caso si tratta di un oggetto intelligente che unisce tecnologia a design. E’ stata pensata per il lavoro, quindi per una scrivania, ed è dotata di quattro diverse modalità di illuminazione, con tanto di regolatore di temperature del calore, da 2.700k fino a 6.500. Anche in questo caso si può controllare con l’app dedicata di Xiaomi, da remoto con gli assistenti vocali, oppure fisicamente tramite la manopola che troviamo sulla base. Il suo costo su Amazon, 41.65 euro.

LEGGI ANCHE → AirPods Pro: a questo prezzo sono irresistibili, ecco dove acquistarle e risparmiare!

Xiaomi Mi Bedside Lamp 2 a 41.65 euro (-17%)
Clicca qui per acquistarlo

Non è di Xiaomi ma se cercate una valida alternativa alle due lampade di cui sopra, con un prezzo minore, potreste pensare a questo interessante modello a firma One Fire, una simpatica lampada prevista in due versioni, colore bianco e nero, con tanto di contenitore alla base per penne e matite, ma anche una comodissima presa Usb che vi permette ad esempio di ricaricare il vostro smartphone e nel contempo di appoggiarlo per visionare eventuali notifiche.

Lampada da scrivania One Fire a 22.99 euro (-23%)
Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo questo pezzo segnalandovi un’altra lampada a firma Xiaomi, o meglio, una luce notturna, leggasi la Mi Motion Activated Night Light 2, in vendita sempre su Amazon a 13.50 euro, una lampada che si può fissare al muro o appoggiare su un comodino, ma anche per terra o su un mobile. E’ dotata di due livelli di luminosità che possono essere impostati a seconda dell’utilizzo, inoltre è presente un sensore a infrarossi integrato rileva i movimenti fino a 6 metri di distanza e con il rilevamento del movimento la luce si accende per 15 secondi e illumina la stanza.

Xiaomi Mi Motion Activated Night Light 2 a 13.50 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy