Siri e Alexa riescono a dialogare tra loro: pazzie in digitale tra i due assistenti vocali

Sapevate che gli assistenti vocali sono in grado di conversare tra loro esattamente come faremmo noi di solito? Forse sì, ma è probabile che non abbiate mai provato o trovato un modo per riuscirci prima di adesso. A tal proposito, quindi, sarebbe il caso di approfondire l’argomento in maniera tale da poter capire alla perfezione come sia possibile farli comunicare tra loro; pronti a scoprire questo fantastico metodo?

Siri e Hey Google riescono a dialogare tra loro: pazzie in digitale tra i due assistenti vocali
La comunicazione tra dispositivi elettronici può essere possibile, e gli assistenti virtuali ne sono una prova lampante – Computermagazine.it

Gli assistenti vocali più famosi al mondo sono senza dubbio Siri di Apple e Alexa di Google, tutte e due degli ottimi dispositivi con i quali passare del tempo in caso non si sapesse come impiegare alcuni minuti. Prima o poi, però, è chiaro che diventi noioso parlare sempre degli stessi discorsi oppure proporre delle domande le cui risposte sembra che siano scontate. Insomma, per quanto possano essere belli e interessanti, ovviamente annoiano ad un certo punto.

LEGGI ANCHE: Sembra incredibile ma è vero: ora lo smartphone ci fa pure il caffè

Ma c’è un modo per poter rendere maggiormente divertente il loro utilizzo, e  che potrebbe farci cambiare idea per il semplice fatto che si possa mettere in atto una soluzione a cui non tutti hanno pensato. Stiamo parlando della possibilità di far comunicare Alexa e Siri, proprio come potremmo fare tra di noi ad esempio. Ma quale potrebbe essere il risultato di questo “scambio di opinioni“? Analizziamo bene la situazione e valutiamo gli scenari che potrebbero nascere.

La conversazione tra i due bot

Siri e Hey Google riescono a dialogare tra loro: pazzie in digitale tra i due assistenti vocali
Siri e Alexa possono comunicare con loro, proprio come farebbero due persone – Computermagazine.it

Per cominciare assicuriamoci di procurarci gli assistenti vocali, come i dispositivi fisici per esempio, oppure di attivarli tramite le applicazioni. Ci sono diversi metodi con i quali è possibile farlo, dunque crediamo che non valga la pena spiegarli a fondo dal momento che sono facili da scaricare e installare. Quando avremo preparato tutto ciò che ci serve, potremo finalmente iniziare l’esperimento.

LEGGI ANCHE: Minaccia da App Store: se installi questa app rischi di essere costretto a pagare, altrimenti resti bloccato

Avviamo entrambi gli assistenti vocali in contemporanea e teniamoli estremamente vicini, cosicché possano sentirsi a e rispondersi a vicenda. Se saremo fortunati è probabile che inizieranno a conversare tramite domande ed affermazioni esilaranti, altrimenti dovremmo proporre noi stessi dei quesiti che potranno creare un ipotetico dialogo tra Siri e Alexa in poche parole. In molti ci hanno già provato e ne sono rimasti stupiti, quindi mettete alla prova le loro capacità comunicative.

Impostazioni privacy