Diablo Immortal arriva anche su Pc: per gli amanti della serie, una grossa gioia

E’ stato annunciato l’approdo di Diablo Immortal anche sui PC: una vera gioia per gli appassionati del videogame, che aspettavano da tempo il momento in cui finalmente il titolo arrivasse sui computer.

Diablo Immortal 20220426 cmag
Diablo Immortal – Computermagazine.it

Diablo Immortal è un videogioco free-to-play in arrivo della serie Diablo, progettato principalmente per dispositivi mobili. Il gioco di ruolo online multigiocatore di massa si svolge tra gli eventi di Diablo II e Diablo III.

La data da segnare è la seguente: 2 giugno 2022. Non solo una festa per la Repubblica, dunque, ma anche per tutti gli appassionati di questo gioco creato da Blizzard.

Diablo Immortal per PC: preregistrazioni già aperte sul sito

La versione per PC del gioco Diablo Immortal, in versione Open Beta, supporterà il cross play e la cross progression con le altre piattaforme su cui è disponibile, sia iOS che Android.

LEGGI ANCHE >>> Samsung The Frame ora costa la metà: ecco dove acquistare lo smart TV che sembra un quadro

Per restare fedeli all’esperienza di Diablo, abbiamo adattato meticolosamente i comandi mobile di tocco e scorrimento ai classici e intramontabili mouse e tastiera. Proprio come nei precedenti titoli di Diablo, dovrai cliccare con il tasto sinistro del mouse per far muovere il personaggio e attaccare i mostri, mentre premerai i tasti della tastiera per utilizzare abilità e bere pozioni“, recita il post ufficiale pubblicato da Blizzard.

LEGGI ANCHE >>> Diablo 4: una valanga di dettagli sul prossimo titolo dell’epica saga – VIDEO

Queste le dichiarazioni degli sviluppatori di Diablo Immortal in merito alle preoccupazioni relative ai comandi di Diablo Immortal per PC, che saranno adattati in maniera precisa e puntuale per mouse e tastiera e che comunque richiameranno quelli che già sono stati usati sui dispositivi mobile.

La versione per PC è una idea discussa a lungo durante lo sviluppo del gioco, ed è stata percorsa con l’intenzione di raggiungere quanti più utenti possibili che notoriamente giocano in maggior parte sul personal computer piuttosto che sui dispositivi mobile.

Nel momento del lancio di Diablo Immortal saranno anche rese disponibili sei classi ovvero il Barbaro, la Crociata, il Cacciatore di Demoni, la Monaca, il Negromante e la Maga.

Il monarca immortale Fahir dominò a lungo Shassar prima che diventasse una landa desolata. Il suo impero fu segnato dal crudele sacrificio dei consanguinei e da rituali di longevità maledetti a beneficio degli aristocratici e del re, presentatosi come una divinità vivente. Ricordiamo che l’ultimo Diablo in commercio è il capitolo 3 che potrete acquistare per diverse console, a cominciare dall’Eternal Collection per PS4, in vendita qui a 24.99 euro, nella versione per Xbox One in vendita a 39.90 euro, e in quella per Switch a 69.99 euro. Diablo III per Pc e Mac potrete invece acquistarlo a 64.95 euro qui. Per la versione Diablo II: Resurrected Prime Evil | Xbox One/Series X|S, vi serviranno invece 59 euro. Infine la versione Diablo II: Resurrected Standard | Xbox One/Series X|S in vendita qui a 39.34 euro.

Impostazioni privacy