Marshall Willen, il nuovo speaker bluetooth: piccolo, super compatto e suona una bomba

La nota azienda Marshall, la più famosa al mondo in quanto ad amplificatori, ha presentato negli scorsi giorni i suoi nuovi speaker Bluetooth portatili e supercompatti. Si tratta nel dettaglio dei modelli Willen e sono davvero interessanti.

Marshall Willen, 8/5/2022 - Computermagazine.it
Marshall Willen, 8/5/2022 – Computermagazine.it

Lo speaker appare come un piccolo cubo di dimensioni ridotte, precisamente 10 centimetri per dieci, con uno spesso di 4 centimetri e un peso di 310 grammi. Al suo interno troviamo, come scrive Hdblog.it, un singolo driver dinamico full-range (100-20.000 Hz) da 2″ e due radiatori passivi, ed ha la capacità di raggiungere un volume massimo di 82 dB grazie all’amplificatore integrato da 10 W massimo.

Marshall Willen, 8/5/2022 - Computermagazine.it
Marshall Willen, 8/5/2022 – Computermagazine.it

MARSHALL WILLEN, IL NUOVO SPEAKER BLUETOOTH DELL’AZIENDA LEADER DEGLI AMPLIFICATORI

La batteria, invece, garantisce un’autonomia di ben 15 ore di musica, mentre la ricarica completa, tramite porta Usb-C, avviene in tre ore, anche se dopo venti minuti si ha la possibilità di ascoltare altre tre ore di musica. Questi tipi di speaker si connettono solamente tramite Bluetooth nella versione 5.1 con una distanza massima di 10 metri, mentre non sono presenti il Wi-Fi ne tanto meno un jack audio classico da 3.5 millimetri. Si trova invece un microfono per le chiamate e vi è anche la certificazione IP67 contro polvere e acqua.

LEGGI ANCHE → Smartphone e gadget, ecco i migliori sotto i 15 euro: non potete perderveli

Comoda la cinghia che si trova sul retro, e che permette di attaccare lo speaker ovunque, mentre il costo è di 99 euro, in arrivo nei prossimi giorni anche se non vi sono date certe a riguardo. Presentato anche un altro modello di speaker da parte della Marshall, una sorta di doppio Willen dotato di due driver dinamici full-range (60-20.000 KHz) da 2″. Le dimensioni sono un po’ più grandi rispetto a quelle dello speaker precedente, precisamente 68 x 160 x 76 mm, per 700 grammi di peso, e la batteria garantisce il doppio della durata, 30 ore invece che 15.

LEGGI ANCHE → 10 splendidi gadget Amazon a meno di 10 euro: mouse ottico, auricolari iPhone 13 e…

Si tratta di uno speaker stereo con certificazione IP67, ma manca il microfono, e come la soluzione precedente l’unica connessione risulta essere quella Bluetooth 5.1. Il prezzo sale e arriva fino a 169 euro, mentre per la disponibilità bisognerà attendere la prossima estate anche se, come sopra, non vi sono per ora date certe. Hdblog.it fa sapere che attraverso l’applicazione dedicata Marshall Bluetooth è possibile collegare via wireless più unità di speaker per creare un suono più avvolgente e potente. Inoltre, sempre attraverso la stessa applicazione, è possibile aggiornare il firmware degli speaker. Al momento sul mercato troviamo già uno speaker Bluetooth a marchio Marshall, quello che trovate più sotto e in vendita a 226 euro circa. Inoltre, è possibile acquistare anche un mini ampli dalle piccole dimensioni, a soli 29 euro.

Marshall Acton II Bluetooth a 225.95 euro
Clicca qui per acquistarlo

Marshall MS a 29 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy