Operatori telefonici: ecco le migliori offerte anche con eSIM

Cresce sempre di più l’utilizzo dell’eSIM, la sim virtuale e non fisica che si attiva tramite un QR Code, e che permette di poter associare allo stesso numero diverse offerte, non utilizzabili però in contemporanea.

eSIM, 9/5/2022 - Computermagazine.it
eSIM, 9/5/2022 – Computermagazine.it

Tra gli operatori che oggi utilizzano le eSIM in Italia troviamo Vodafone, WINDTRE, TIM e Very Mobile, mentre mancano all’appello Iliad e ho. Mobile: quali sono le offerte migliori? Tecnologia.libero.it ha analizzato le varie proposte attualmente sul mercato, cominciando da Vodafone, che propone delle sim virtuali configurabili in pochi istanti senza che le stesse vengano inserite nello smartphone.

eSIM, 9/5/2022 - Computermagazine.it
eSIM, 9/5/2022 – Computermagazine.it

ESIM, ECCO GLI OPERATORI TELEFONICI CHE LE PROPONGONO: TUTTI I DETTAGLI

Per attivarla si riceve un cartoncino con tanto di QR Code, quindi codice PIN e PUK; si scansiona il codice e si avrà il profilo eSIM disponibile sul proprio telefono. Per acquistarla si può farlo online, ma anche recarsi in un negozio fisico. Per quanto riguarda Windtre, invece, sono due le proposte: standard e business, compatibili con tutti i piani tariffari dell’azienda. Anche in questo caso bisognerà scaricare il profilo eSIM sul proprio telefono scansionando il codice QR.

LEGGI ANCHE → Batosta Vodafone, alcuni utenti rischiano una maggiorazione fino a €3 al mese

L’acquisto è possibile però solo in negozio ad un costo di 10 euro se si attiva un nuovo numero, mentre il costo sale a 15 euro nel caso in cui si vorrà sostituire una precedente eSIM. Passiamo quindi a Tim, anche in questo caso previste eSIM standard e business, e anche in questo caso basterà scansionare il codice QR. Si riceverà un voucher in cui troveremo anche il PIN e il PUK della propria sim virtuale, e si sceglieranno poi le tariffe a noi più congeniali.

Nel dettaglio, come ricorda Tecnologia.Libero.it, si potrà scegliere fra:
promozioni solo Giga, come Supergiga 40 e Supergiga 100;
promozioni Giga e minuti, con le quali si potrà navigare da mobile e, al contempo, chiamare gratuitamente anche i numeri di altri operatori telefonici;
offerte per under 25, che si caratterizzano per i costi contenuti e Giga illimitati per l’utilizzo di applicazioni quali Social, Chat, Gaming, Musica, e-learning. Ne sono un esempio l’offerta TIM Young o TIM Junior.

LEGGI ANCHE → Kena Mobile sfida Iliad: ecco l’offerta (stracciata) per sottrarre una bella fetta di utenti

Infine le eSIM Very Mobile, l’unico operatore virtuale che le propone, e che prevedono zero costi di consegna e la possibilità di avere più numeri su uno stesso smartphone. Possono essere sottoscritte da clienti già Very ma anche da nuovi clienti, e anche in questo caso bisognerà inquadrare il QR Code e il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy