Apple Tv, in arrivo la versione economica: ora tutti potranno averne una

Apple Tv è pronta a rinnovarsi e nel contempo a divenire più economica. Il box multimediale di casa Apple, che permette di vedere i vari contenuti via streaming e nel contempo in qualità Hd o 4k, è al momento sul mercato con un costo base di 199 euro per la versione con storage da 32 gigabyte.

Apple Tv, 16/5/2022 - Computermagazine.it
Apple Tv, 16/5/2022 – Computermagazine.it

Un prezzo che, come ricorda l’agenzia Adnkronos, risulta essere un po’ troppo elevato rispetto alla concorrenza, visto che ad esempio per il Fire Tv Stick di Amazon o la Chromecast di Google, che più o meno svolgono le stesse funzioni, si scende di molti euro. A dare l’annuncio di una possibile nuova Apple Tv economica è l’analista Ming-Chi Kuo, ritenuto molto attendibile in quanto ad anticipazione dei prodotti Apple, che ha pubblicato su Twitter un post, che potete trovare anche su questa pagina, in cui si legge appunto che la Mela lancerà una nuova versione di Apple Tv nel corso di quest’anno, e secondo lo stesso si tratterà di una mossa astuta che permetterà alla multinazionale di colmare il gap con la concorrenza.

APPLE TV, ARRIVA SUL MERCATO LA VERSIONE PIU’ ECONOMICA

Il nuovo modello, sempre che le anticipazioni vengano confermate, dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2022, quindi indicativamente fra il primo luglio e il 31 dicembre prossimo, e dovrebbe quindi costare molto meno rispetto all’attuale modello, anche se non è ben chiaro quanto. Per avere un prezzo competitivo non dovrebbe costare più di cento euro, ma Apple riuscirà di fatto a dimezzare i prezzi al dettaglio? Per cercare di raggiungere l’obiettivo dovrebbe lavorare su un SoC più economico, che le permetterebbe di abbattere appunto i costi. In attesa di novità dal fronte vi ricordiamo che al momento sono tre i modelli di Apple Tv a cominciare da quello da 199 euro da 32gb, quindi da 64Gb a 219.99 euro, e infine quello in versione HD (non 4K), a 159 euro.

Apple TV 4K (32GB) a 199 euro
Clicca qui per acquistarlo

2021 Apple TV 4K (64GB)
Clicca qui per acquistarlo

2021 Apple TV HD (32GB)
Clicca qui per acquistarlo

Di seguito invece i link per il Fire Tv Stick di Amazon, previsto nella versione HD e 4K, nonché per il Google Chromecast.

Fire TV Stick 4K Max a 64.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Fire TV Stick Lite HD a 29.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Google Chromecast a 29.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy