WhatsApp, in questo modo “esci” dai gruppi senza che nessuno se ne accorga

Eccoci con una delle nostre rubriche più seguite, quella riguardante i trucchi per WhatsApp. L’applicazione di messaggistica più popolare al mondo, utilizzata da circa 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, è spesso e volentieri ricca di scorciatoie, passaggi segreti e trucchi, come vi scriviamo spesso e volentieri.

Whatsapp, 17/5/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 17/5/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di piccoli escamotage che permettono di modificare, al meglio, le abitudini d’utilizzo della stessa app di proprietà di Mark Zuckerberg, ma che molti di noi ignorano. Del resto con WhatsApp si può fare quasi di tutto, come ad esempio cancellare l’ultimo accesso, registrare le chiamate, scoprire se qualcuno ci ha bloccato e anche lasciare i gruppi senza che nessuno se ne accorga, in maniera totalmente indolore: sapete come fare?

Whatsapp, 17/5/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 17/5/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, COME “ABBANDONARE” I GRUPPI IN GRAN SEGRETO

Se la domanda è negativa allora siete nel posto giusto. Sicuramente tutti di voi saranno almeno in un gruppo di WhatsApp. Stiamo parlando precisamente delle chat che vengono create per i motivi più disparati, dai genitori di classe, a quella degli studenti, passando per il calcetto, gli amici di una vita, gli appassionati di uno stesso argomento, ma anche la rimpatriata, la pizzata, il compleanno e via discorrendo. Diciamocelo, la maggior parte di questi gruppi sono caratterizzati da risposte e messaggi pressochè inutili, di conseguenza spesso e volentieri si ha la forte tentazione di abbandonare gli stessi, senza però riuscirci.

Alcuni senza problemi si dileguano come se nulla fosse, ma altri non hanno il coraggio, di conseguenza, vi spieghiamo come fare per evitare che qualcuno si accorga che siete fuggiti. Il trucco non prevede alcuna applicazione aggiuntiva, ma si può fare semplicemente dalla stessa applicazione: vi basterà selezionare il gruppo incriminato, quindi tenere premuto il dito sulla chat, e a quel punto si attiveranno una serie di opzioni da selezionare, fra cui anche “Archivia chat”. Così facendo il gruppo scomparirà dalla vostra schermata principale di WhatsApp fino a che non lo deciderete voi, e così facendo non vi darà più fastidio ogni qual volta aprirete la stessa chat. Una volta che poi deciderete di riattivarlo, potrete andare nuovamente a visitarlo e scriverci, senza che nessuno si sarà accorto di nulla.

Impostazioni privacy