Apple Watch Series 8 stravolto: ecco come cambierà del tutto

Questa volta dovrebbe essere quella giusta: Apple è pronta a stravolgere il design del suo smartwatch, che quest’anno giunge all’ottava generazione. Dopo un Apple Watch Series 7 che ha portato pochissimi cambiamenti estetici, siamo pronti al nuovissimo look del wearable di Cupertino.

Apple Watch Series 8 - 190522 www.computermagazine.it
Apple Watch Series 8 – 190522 www.computermagazine.it

Ci risiamo. Si torna a parlare di Apple Watch e dei suoi sempre più probabili cambiamenti che, a settembre 2022, dovrebbero finalmente giungere con la nuova generazione di smartwatch. Dopo un’annata piuttosto deludente sotto il profilo delle novità estetiche, con Apple Watch Series 7 quasi identico agli ultimi due modelli, sono sempre più insistenti i rumor che vedrebbero una mela pronta a stravolgere il design con l’ottava generazione.

La rivoluzione in casa Apple, quest’anno, passerà quindi non solo da iPhone 14 – per molti ad un passo dal perdere il notch che dal 2017 fa capolino ogni anno suoi nuovi dispositivi. Il wearable di Cupertino cambierà, e lo farà non solo sotto il profilo estetico, ma anche dal punto di vista delle funzionalità. Si parte con un rilevamento della temperatura corporea integrato nello smartwatch – che giunge forse con un anno di ritardo – e non solo.

Apple Watch: come cambia l’estetica del nuovo smartwatch di Cupertino

Apple Watch Series 8 - 190522 www.computermagazine.it
Apple Watch Series 8 – 190522 www.computermagazine.it

Il dettaglio che però salta subito all’occhio è il cambiamento estetico dello smartwatch, ora pronto a riprendere le linee squadrate di iPhone. Vi ricorda qualcosa? Ebbene, i render dell’anno scorso, esattamente gli stessi di questi ultimi, si riferivano quindi al Series 8 e non al 7, rivelatosi poi un clone di Series 6 – salvo per uno schermo leggermente più ampio. Display piatto, bordi squadrati e quel design che ha fatto letteralmente impazzire in moltissimi quando uscirono i primi rumor su Series 7.

Apple Watch Series 8 - 190522 www.computermagazine.it
Apple Watch Series 8 – 190522 www.computermagazine.it

A confermare il possibile redesign di Apple Watch Series 8 niente meno che Jon Prosser, uno degli insider e leaker più famosi ed affidabili dell’intero panorama tech. Sta di fatto che, almeno per ora, si tratta di sole e semplici voci di corridoio o poco più: non potremo confermare il design di Apple Watch Series 8 prima di settembre 2022, con il classico evento Apple in cui verranno tolti i veli anche da iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

Impostazioni privacy