Arriva Honor 70 per fine maggio: ecco com’è la nuova gamma, prezzo e scheda

Parola d’Honor. E’ in arrivo il nuovo smartphone (in realtà due, della stessa gamma) dell’ex compagnia di proprietà di Huawei, attraverso il quale vengono commercializzati alcuni dispositivi elettronici dell’impresa cinese. Ormai si sa praticamente tutto.

Honor 20220520 cmag
Honor – Adobe Stock

E’ stata proprio la nota azienda di Shenzhen a condividere sul proprio sito web sia le immagini ufficiali della versione “vanilla”, sia i render di tutti le colorazioni degli Honor 70. Si chiama così, infatti, la nuova gamma di smartphone.

Il dispositivo è apparso anche nelle riprese dal vivo, seduto accanto all’Honor 70 Pro, rivelando piccole modifiche al design che renderanno più facile differenziare entrambe le versioni dei nuovi cellulari made in Honor.

Honor 70: tripla fotocamera, non inganni il nuovo sensore

Honor cellulari 20220520 cmag
Cellulari Honor in uno store – Adobe Stock

Honor 70 e Honor 70 Pro avranno una configurazione a tripla fotocamera. Il Pro sembra avere i suoi tiratori su un’isola sopraelevata, mentre il vanilla ha le telecamere in due cerchi. La differenza sostanziale, a prima vista, sono le dimensioni: la versione standard è leggermente più piccola di quella “premium”, esattamente come avvenuto le precedenti due generazioni di serie numeriche degli Honor.

Sia Honor 70 che Honor 70 Pro avranno una porta USB-C, salteranno il jack audio da 3,5 mm e offriranno opzioni di colore fantasiose e tradizionali per il pubblico domestico. Per quanto riguarda le specifiche, invece, i due smartphone di casa Honor avranno un nuovo sensore della fotocamera da 54 MP di dimensioni 1/1,49″, prodotto direttamente da Sony. Non inganni il fatto che i nuovi smartphone avranno questo sensore più piccolo rispetto ai 60 e 60 Pro (108MP), i risultati non saranno affatto più scadenti: il passo potrebbe essere in avanti e non indietro dal momento che il sensore 54MP è frutto di una partnership diretta con Sony, quindi si presuppone che le immagini saranno ancora più performanti. In tutti i modi, saranno tre le fotocamere in tutto: due all’interno del primo modulo, la terza nel secondo modulo, insieme al flash LED.

Non è ancora ufficiale, ma ci dovrebbe essere lo Snapdragon 7 Gen 1 fra i due nuovi Honor 70, per quanto riguarda il display, invece, sono in molti a pensare a un pannello OLED da 6,67″ con frequenza di aggiornamento 120Hz.

Fra le cose certe, il retro della scocca, realizzato con un pattern a rombi con il chiaro intento di giocare con luce e colori. Tutto quel poco che manca, si scoprirà il giorno della presentazione ufficiale, in programma lunedì 30 maggio alle ore 19:30 ora cinese, in Italia sarà pranzo, le 13.30 per l’esattezza.

Impostazioni privacy