Valentino Rossi entra nel metaverso: ecco VR46 Metaverse per i contenuti virtuali

Il metaverso, il magico mondo virtuale che tanto sta spopolando in queste ultime settimane, ha visto nelle scorse ore l’approdo di un personaggio davvero d’eccezione, Valentino Rossi.

Valentino Rossi nel metaverso, 19/5/2022 - Computermagazine.it
Valentino Rossi nel metaverso, 19/5/2022 – Computermagazine.it

L’indiscusso campione delle due ruote, amatissimo motociclista di Tavullia, ha fatto il suo ingresso nel web3, costituendo una società apposita per la progettazione e lo sviluppi di contenuti dedicati al brand VR46 nel metaverso, inerenti il mondo del gaming e degli NFT (non-fungible token). E’ così nata VR46 Metaverse, frutto della joint venture, come scrive l’agenzia AdnKronos, con The Hundred, una media holding italiana che metterà a disposizione tutto il suo know how in materia, di modo da realizzare esperienze virtuali dedicate ai milioni di fan di Valentino Rossi sparsi per il globo, ma anche ad appassionati dei motori e in generale dei videogiochi.

Valentino Rossi nel metaverso, 19/5/2022 - Computermagazine.it
Valentino Rossi nel metaverso, 19/5/2022 – Computermagazine.it

VALENTINO ROSSI ENTRA NEL METAVERSO: ECCO IL PROGETTO IN PROGRAMMA

A commentare l’ingresso nel metaverso del “Dottore”, ci ha pensato lo stesso ex Numero 46, che ha spiegato: “Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello. Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”. Il progetto ha una durata pluriennale e l’obiettivo del VR 46 Metaverse è quello di ricreare, in mondi ovviamente virtuali, una piattaforma mondiale dedicata a Valentino Rossi, ma anche al VR46 Racing Team, il team motoristico di cui lo stesso Rossi è il numero uno, e all’Academy, la scuola che sforna talenti delle due ruote.

“Il “Popolo Giallo” e i fans del motorsport – scrive a riguardo Adnkronos – potranno vivere le proprie esperienze di intrattenimento virtuale incontrando i piloti, interagendo con gli altri utenti e perfino gareggiando tra loro”. Jean Claude Ghinozzi, CEO di VR46 Metaverse e partner di The Hundred, ha commentato: “Sono lieto di sviluppare questo progetto che porterà un’icona internazionale come Valentino Rossi, per la prima volta, nel metaverso e sono sicuro che saprà rivoluzionare questo mondo come già ha fatto con il motociclismo”. Ghinozzi ha un passato florido nelle aziende tech, avendo lavorato in Microsoft, Activision Blizzard ed Electronic Arts, e avendo gestito titoli tripla A come Call of Duty e FIFA: il suo compito sarà quello di guidare la joint venture fra VR46 e The Hundred, e i primi contenuti dovrebbero essere disponibili già nel corso di quest’anno.

Impostazioni privacy