MSI Titan G77: il mostruoso portatile con Intel Alder Lake HX, 360 Hz e GeFoce RTX 3080 Ti

Un prodotto davvero “titanico” questo nuovo MSI Titanie G77. Sia dal punto di vista dimensionale che da quello della scheda tecnica, G77 si impone come uno dei portatili più potenti nel mercato dei prodotti da gaming. 

MSI Titan G77 - 200522 www.computermagazine.it
MSI Titan G77 – 200522 www.computermagazine.it

Siamo ancora nel campo delle speculazioni, ma manca poco all’ufficialità di quel oche potrebbe essere uno dei portatili più devastanti mai usciti. A produrlo MSI, che di computer da gaming ne sa qualcosa. Un prodotto quasi senza senso, con caratteristiche hardware all’avanguardia e che farebbero impallidire buona parte dei PC da gaming fissi presenti sul mercato. Le indiscrezioni giungono direttamente dal social cinese Weibo, dove si parla con precisione di scheda tecnica e di alcune immagini/screenshot con diverse caratteristiche del prodotto.

MSI Titan G77: tutto il meglio del mercato, in uno chassis di 2.3 cm

MSI Titan G77 - 200522 www.computermagazine.it
MSI Titan G77 – 200522 www.computermagazine.it

Parliamo di un portatile che si spingerà in cima alla offerta del produttore di componenti hardware da gaming, con una TDP di 250 watt tra GPU e CPU – rispettivamente a 175W e 75W. Le caratteristiche fanno ipotizzare un cuore pulsante Intel Core di 12a generazione della serie HX, in coppia ad una scheda grafica NVIDIA, che probabilmente sarà una RTX 3080 Ti. Sempre a proposito di CPU, si parla di un Intel Core i9-12900HX, l’unica che si spingerebbe fino ai 160 watt che MSI ha confermato.

Le ventole che terranno a bada i bollenti spiriti della macchina da gioco mobile per eccellenza saranno ben 4, in un sistema a raffrenamento con 7 heatpipe. Il tutto in uno chassis di soli 2.3 centimetri di spessore. Il pannello sarà da ben 17.3 pollici con tre opzioni di acquisto: 4K, QHD o FHD, con frequenza di aggiornamento ad addirittura 360Hz.

Sotto il cofano saranno presenti ben quattro slot per la memoria e altrettanti per lo storage interno, con supporto – ovviamente – ad SSD M.2 basato su interfaccia PCI-E 4.0. Lato connettività ci si aspetta il top che il mercato ha da offrire attualmente: WiFi 6E, USB di tipo C e Thunderbolt 4. Dulcis in fundo, si parla di una tastiera meccanica prodotta da MSI della SteelSeries, con Switch Cherry MX e sistema RGB. Prezzo? Aspettiamoci qualcosa di “titanico” anche sotto questo aspetto, considerato che il precedente Titan GT76 arrivò nel nostro mercato a ben 3.800€.

Impostazioni privacy