WhatsApp, in questo modo cancelli i messaggi vecchi per entrambi, senza farti notare!

Torniamo a parlare di WhatsApp e di un trucco che serve per cancellare i messaggi vecchi. Capita spesso e volentieri di inviare per sbaglio delle comunicazioni, magari sbagliando destinatario (e a volte si creano dei veri e propri pasticci), ma anche scrivendo cose “a caldo” che magari non pensiamo realmente, o ancora, inviando dei dati sensibili che sarebbe meglio non condividere.

WhatsApp, 23/5/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 23/5/2022 – Computermagazine.it

WhatsApp, ovviamente, consente in ogni momento di eliminare il messaggio per quanto riguarda il mittente, ovvero, colui che lo spedisce, ma nel contempo ci offre un lasso di tempo molto breve affinchè il messaggio inviato venga eliminato prima che il destinatario lo legga.

WhatsApp, 23/5/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 23/5/2022 – Computermagazine.it

ECCO IL TRUCCO PER CANCELLARE I MESSAGGI DI WHATSAPP “FREGANDO” LA STESSA APP

Si tratta, come accennato sopra, di un problema, in quanto, quando si vuole cancellare un messaggio, lo si vuole eliminare non tanto dalla nostra chat quanto ma soprattutto da quell’altrui. Come fare quindi quando si è fuori tempo massimo? Eccoci arrivati al trucco in questione, e la prima cosa da fare in questi casi è quella di mantenere calma e sangue freddo e procedere come segue. Prima di tutto dobbiamo mettere il nostro smartphone in modalità aereo, in poche parole, lo isoliamo dalla rete e lo mettiamo offline. Secondariamente bisognerà cambiare la data del proprio smartphone: oggi è il 23 maggio? Bene, noi lo “registriamo” come 16 aprile. Così facendo è come se riportassimo indietro nel tempo il nostro dispositivo mobile, mandandolo di fatto in confusione.

Ora siamo pronti per tornare su WhatsApp, sempre in modalità aereo, e cancellare quindi il messaggio incriminato (elimina per tutti). Così facendo la stessa applicazione di Mark Zuckerberg non si renderà conto che è passato più tempo di quello realmente consentito per cancellare il messaggio prima che il destinatario lo legga, di conseguenza, saremo “salvi”. Una volta eseguita l’operazione, a quel punto si potrà uscire dalla modalità aereo, tornare a connettersi online e riportare la data a quella odierna. WhatsApp, quindi, si “sveglierà” improvvisamente, aggiornerà la sua cronologia e nel contempo cancellerà il messaggio dal sistema. Questo trucco è molto utile e nel contempo è poco noto, e ingannando smartphone e app potremo evitare dei veri e propri caos interpersonali, soprattutto se il messaggio in questione riguarda ad esempio amanti che nessuno dovrebbe conoscere…

Impostazioni privacy