Action Cam, le migliori in vista dell’estate: la top 5 e le 3 più economiche

L’estate è sempre più vicina e con essa le vacanze, e qual è l’oggetto tech più utilizzato quando si va al mare o in montagna? Esatto, la Action Cam.

Action Cam migliori, 24/5/2022 - Computermagazine.it
Action Cam migliori, 24/5/2022 – Computermagazine.it

Ormai sono moltissimi coloro che accompagnano le proprie avventure in Italia o all’estero con una videocamera ad alta risoluzione che possa immortalare al meglio il momento. Abbiamo quindi deciso, qualora foste interessati ad acquistare una Action Cam, di consigliarvi le cinque migliori a nostro avvisto sul mercato, più altre tre dal costo contenuto.

Partiamo con il primo modello, la Exprotek, action camera il cui costo è tutt’altro che esagerato, poco più di 65 euro, ma che svolge al meglio il suo dovere. Come ricorda GQ, infatti, permette di girare video in 4K a 60 fps, e di scattare delle foto da 20 megapixel, 4 volte meglio della risoluzione delle telecamere HD convenzionali. La telecamere si può controllare attraverso il telecomando da polso, è ovviamente impermeabile, e resiste fino a 40 metri di profondità. Inoltre, è dotata di due batterie ricaricabili da 1.350 mAh, e si collega allo smartphone tramite Wi-Fi. Supporta delle micro SD fino a 128 gigabyte, e all’interno della confezione troviamo l’alloggiamento subacqueo, il kit di montaggio, il telecomando e l’attacco per la cornice della fotocamera. Senza dubbio un’ottima entry level consigliata in particolare ai neofiti.

Exprotrek Action Camera 4K a 65.82 euro
Clicca qui per acquistarlo

Proseguiamo con il modello a marchio DJI, leggasi la Action 2, considerata da GQ “la più versatile e potente action cam di DJI”. In questo caso la registrazione è a 4K ma con 120 fps, ed è inoltre presente la stabilizzazione HorizonSteady, che vi permette quindi di girare dei video “fermi”. E’ resistente a urti e cadute e “sfrutta un design magnetico per dare il meglio di sé in abbinamento ai suoi accessori e consentire a chi la utilizza di creare sequenze video di altissima qualità in qualsiasi situazione”. Si tratta di un dispositivo perfetto per gli appassionati di mountain bike, ma anche skateboard, windsurf, canoa, parkour e snorkeling. Il costo è di 419 euro.

DJI Action 2 a 419 euro
Clicca qui per acquistarlo

Spazio all’action cam per eccellenza, leggasi la GoPro modello Hero 10 Black, nuova camera di punta del marchio a stelle e strisce. E’ dotata del nuovo processore GP2 che offre immagini dalla qualità rivoluzionaria, e un frame video ultra rapido. La risoluzione arriva fino a 5.3K con 60 fps, ma anche 4K a 120 fps, oppure video in 2.7K all’incredibile frequenza di 240 fotogrammi al secondo. Abbiamo inoltre la stabilizzazione video HyperSmooth 4.0, nuovo standard nel settore per riprese fluidi e stabili. Per quanto riguarda la fotocamera, invece, stiamo parlando di un modello da 23 megapixel, il costo? 429 euro (con ben 100 euro di sconto).

GoPro HERO10 Black a 429 euro
Clicca qui per acquistarlo

LE MIGLIORI ACTION CAM SUL MERCATO: DALLA GOPRO ALLA INSTA

Spazio ad un altro ottimo modello di Action Cam, leggasi la Insta360 ONE RS, in grado di trasformarsi in una videocamera a 360 gradi. E’ dotata di un nuovo obiettivo Boost 4K ad alte prestazioni con un sensore d’immagine da 1/2” e 48 MP di risoluzione, che offre video e foto grandangolari con dettagli pazzeschi. Abbiamo poi la stabilizzazione integrata, e un audio più pulito rispetto al modello precedente. La lente 360 da 5.7k permette di ottenere l’effetto invisibile del Selfie Stick e inquadrature a 360 gradi. L’obiettivo è progettato assieme a Leica e la qualità di immagine è senza precedenti. Insta360 ONE RS è impermeabile fino a 5 metri ed ha un costo di 569.99 euro.

Insta360 ONE RS a 569.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Concludiamo questa top 5 delle migliori action cam in circolazione con un altro modello a marchio DJI, leggasi la Osmo Pochet, videocamera compatta in grado di registrare video con una risoluzione fino a 4K e 60 Fps. E’ un modello che consigliamo a chi cerca una videocamera compatta, e la stessa risulta essere più piccola di uno smartphone avendo dimensioni di 121,9 × 36,9 × 22,75 mm. Inoltre ha un peso leggerissimo, solo 116 grammi, ed il suo costo è di 266 euro.

DJI Osmo Pocket a 266 euro
Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo quindi con le tre migliori action cam dal punto di vista qualità/prezzo. Si tratta di tre prodotti che potrete acquistare a meno di 40 euro e che non offriranno le prestazioni delle “bestie” che vi abbiamo riportato sopra, ma che rappresentano senza dubbio un compromesso molto interessante.

Action cam 4K Hahoco a 39.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Jadfezy Action Camera 1080P 30fps a 27.98 euro
Clicca qui per acquistarlo

Piwoka Action Cam 1080P/12MP a 25.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy