Oppo Pad Air ufficiale: un tablet ben dotato che costa davvero poco

Prima l’annuncio, poi la conferma: Oppo Pad Air fa il suo ingresso sul mercato cinese, insieme alla gamma Oppo Reno8, affiancandosi all’Oppo Pad ed offrendo una soluzione più economica ed al contempo in grado di garantire un’ottima esperienza utente: scopriamo i dettagli.

Oppo Pad Air ComputerMagazine.it 24 Maggio 2022
Oppo Pad Air finalmente lanciato in Cina: al via i preordini scontati – ComputerMagazine.it

Per il momento è “sbarcato” in Cina e ancora non sappiamo per certo se presto farà il suo ingresso anche sul mercato italiano: è l’Oppo Pad Air, il nuovo tablet di casa Oppo, che si rivolge ad un target di utenza che desidera un prodotto di buona qualità senza troppe pretese, ma affidabile, prestante ed a prezzi contenuti.

E’ la versione “light”, possiamo dire, dell’Oppo Pad lanciato lo scorso Febbraio, più economica, con una processione leggermente meno prestante, un display con minor risoluzione, memorie un po’ meno veloci ma, tutto considerato, perfettamente equilibrato in termini di rapporto qualità-prezzo.

In Cina, infatti, il modello di base da 64 GB è stato presentato al prezzo di 180,00 Euro al cambio attuale, mentre il modello da 128 GB a 240,00 Euro. I prezzi per il mercato europeo non sono ancora stati annunciati, così come eventuali intenzioni reali di proporlo anche nel mercato dell’Unione, in attesa di comprendere innanzitutto quale sarà l’accoglienza del nuovo dispositivo da parte della Cina.

Le caratteristiche tecniche di Oppo Pad Air 

Nuovo Oppo Pad Air ComputerMagazine.it 24 Maggio 2022
Ancora non sappiamo se Oppo Pad Air verrà proposto anche sul mercato europeo – ComputerMagazine.it

Il dispositivo appare come il perfetto tablet per lo svago amatoriale o per iniziare ad utilizzare per la prima volta un Pad, magari ad una giovane età, senza eccessive pretese in termini di prestazioni e, soprattutto, di gaming.

Tuttavia, resta uno strumento ideale anche per giovani designer, grazie all’inclusione dell’ultima versione di ColorOS ottimizzato su base Android 12 ed il supporto per la penna Oppo Pencil.

L’audio è riprodotto in modalità stereo attraverso quattro altoparlanti in Dolby Atmos, il display è un LCD LTPS da 10,4’’ a 2.000 px x 1.200 px con 225 ppi, il modello base ha 4 GB di RAM mentre il modello avanzato 6, entrambi di tipo LPDDR4x, ed il processore si basa su un chip Qualcomm Snapdragon 680 Octa Core a 6 nanometri, che raggiunge in frequenza massima i 2,4 GHz.

Ultimo dettaglii: peso e batteria. L’Oppo Pad Air monta una batteria da 7.100 mAh con ricarica a 18 watt, dunque per 9 volt e 2 ampere, in grado di non disperdere troppo in termini di capacità, ed il peso, di 440 grammi, garantisce un’ottima portabilità.

Impostazioni privacy