OPPO Store dà una seconda vita agli smartphone ricondizionati, vendendoli online per la massima sostenibilità

Una delle qualità di un marchio in ascesa come OPPO sta nelle sue idee. Alcune davvero innovative, altre eco-sostenibili. La multinazionale di Dongguan è diventata con il passare del tempo un importante produttore di smartphone in Cina (ma anche di dispositivi audio, di power bank, lettori multimediali e altri prodotti elettronici), espandendosi e diventando anche membro dell’Istituto europeo per le norme di telecomunicazione.

OPPO 20220426 cmag
OPPO – Adobe Stock

Si è sempre contraddistinta in tema ambientale, non a caso ha rinnovato la partnership con il National Geographic, una delle più grandi istituzioni scientifico-educative al mondo, con la quale condivide la campagna Endangered Colours, volta a sensibilizzare le specie minacciate dall’estinzione, fauna ma anche flora, attraverso scatti memorabili, in nome della biodiversità del pianeta. Non solo.

OPPO sta spingendo tantissimo anche nel settore dei cellulari ricondizionati acquistabili fino al 50% in meno, sempre molto performanti e anche sostenibili, per rendere il nostro pianeta un posto certamente migliore da quello che è adesso.

Oltre il risparmio proprio uno smartphone ricondizionato, ecco ecosostenibilità al massimo. E le promo

OPPO 20220426 cmag 2
OPPO – Adobe Stock

L’azienda cinese, in tal senso, classifica i suoi prodotti a seconda dei difetti. I dispositivi denominati A++, per esempio non presentano neanche problemi estetici, sono praticamente come nuovi, funzionanti non prima di essere stati testati. Vengono spediti addirittura con le loro scatole originali, complete di accessori. Originali, naturalmente. Gratuite sia le spedizioni sia i resi.

LEGGI ANCHE >>> Samsung The Frame ora costa la metà: ecco dove acquistare lo smart TV che sembra un quadro

Oltre il risparmio proprio di uno smartphone ricondizionato, ci sono anche delle promo alquanto interessanti. Primo fra tutti l’OPPO Reno 4 Pro, il cui prezzo (di listino) da 799 euro passa appena a 322. Uno smartphone Android di buon livello, fortemente votato all’imaging, con un display da 6.5 pollici, risoluzione di 2400×1080 pixel, modulo 5G ovviamente fotocamera da ben 48 megapixel, una delle migliori in circolazione.

LEGGI ANCHE >>> OPPO A96, lo smartphone con finitura in vetro, fotocamera da 50MP e ricarica rapida a 33W

Anche l’OPPO A74 è un 5G, ora a 239 euro. Ricondizionato ovviamente. Ha pochi competitor per i suoi standard in materia, per esempio, di fotocamera, sempre da ben 48 megapixel che permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 8000×6000 pixel e di registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

A riprova dell’importanza che OPPO dà come garanzia di affidabilità, in un settore vivo ma che ha bisogno di inevitabili certezza, è la garanzia della durata di un anno su tutti i prodotti ricondizionati, acquistabili su OPPO Store.

Oltre gli A++, ci sono gli A+: in questo caso, ma OPPO lo specifica candidamente, certo cellulari possono presentare vizi estetici, che non vanno a inficiare l’esperienza con i dispositivi cinesi (ricondizionati) né ne compromettono in ogni caso il funzionamento. Parola di OPPO.

Impostazioni privacy