Quale Fire TV Stick conviene acquistare oggi?

Quale è la migliore Amazon Fire Tv Stick sul mercato? Come scegliere il dispositivo in grado di rendere ogni televisione una smart tv? Scopriamolo insieme.

Fire Tv Stick, quale scegliere? 25/5/2022 - Computermagazine.it
Fire Tv Stick, quale scegliere? 25/5/2022 – Computermagazine.it

Le Fire Tv Stick, come ricorda il Corriere della Sera, sono di fatto delle chiavette che permettono appunto di rendere ogni televisore “intelligente”, in quanto non solo permettono di mettere online tv datate, ma anche di godere di applicazioni non disponibili con il sistema operativo originale di alcuni grandi marche, emblematico a riguardo è il caso di Disney+, che non gira su alcuni tv Samsung anche non troppo datati. Si tratta quindi di una “soluzione pratica, veloce e alla portata di chiunque, dati i prezzi accessibili che in occasione delle offerte possono abbassarsi molto e rendere così ancora più appetibile l’acquisto”, scrive il quotidiano milanese.

Scopriamo quindi quali sono i migliori modelli in circolazione, a cominciare da quella “base”, leggasi la Fire TV Stick Lite, chiavetta che supporta la risoluzione FullHD, ed è dotata del nuovo telecomando con i comandi vocali di Alexa, supportando quindi le skill dello stesso assistente intelligente. Si tratta di una “stick” perfetta per televisori non troppo moderni, in formato 32 o 40 pollici, e che permette la compatibilità con le app più note come DAZN, NOW TV e Disney +. La Ram è da un giga ed ha uno storage da 8 gigabyte. Costo 29.99 euro

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa a 29.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Il secondo modello è il Fire Tv Stick, che come la Lite supporta fino ad una risoluzione FullHD, ma è dotata di maggiore potenza e di un telecomando più performante rispetto al modello base. Al suo interno troviamo infatti i tasti per accedere in maniera veloce ad Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Amazon Music, mentre in alto troviamo il tasto dedicato ad Alexa e il microfono integrato. E’ presente inoltre il supporto all’audio multincalae Dolby Atmos, perfetto per chi abbina alla tv una soundbar o un impianto audio compatibile con Delby. Il costo è di 39.99 euro.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa a 39.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

FIRE TV STICK, QUALE SCEGLIERE? TUTTI I MODELLI, CARATTERISTICHE E PREZZI

Si sale di modello e si arriva alla Fire TV Stick 4K, che come si capisce dal nome, supporta la risoluzione 4K, leggasi 3840 per 2160 pixel. Di conseguenza si consiglia l’acquisto solo se si ha un televisore che supporta tale formato. Inoltre, questa Fire Tv Stick supporta i contenuti con HDR, HDR10+ e Dolby Vision, oltre all’audio Dolby Atmos. Il costo è di 59.99 euro.

Fire TV Stick 4K a 59.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

La Fire TV Stick 4K Max permette di ottenere alcune migliorie rispetto al modello precedente, in quanto è presente il supporto al nuovo standard di connessione Wi-Fi 6, e ciò permette una maggiore velocità e una stabilità del segnale migliore, cosa non da poco. Ci sono poi alcune funzioni avanzate come Live View, e Picture in Picture: quet’ultima consente di visualizzare due contenuti contemporaneamente, uno a schermo intero e l’altro in modalità ridotta. L’hardware è stato migliorato, con la possibilità di raggiungere una frequenza di 1.8 Ghz con la memoria Ram da 2 gigabyte. Costo 64.99 euro

Fire TV Stick 4K Max a 64.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo con l’ultimo modello, la Fire TV Cube, dispositivo più avanzato nonché una sorta di vero e proprio mini computer. Al suo interno, oltre alla Fire Tv Stick, troviamo un altoparlante intelligente della serie echo. Non c’è il Wi-Fi 6 ma il processore è più potente, fino a 2.2 Ghz con 2 giga di Ram e 16 di storage. Presenti i pulsanti per gestire Alexa, nonché un led che si attiva quando chiamiamo l’assistente, nonché i microfoni per il riconoscimento vocale. “Consigliato – scrive il Corriere – per tutti coloro che vogliono il massimo delle prestazioni e tutte le possibilità offerte dall’assistente vocale di Amazon, incluso il controllo di altri dispositivi connessi, come aspirapolvere robot, videocamere e tanto altro”. Costo 119.99 euro.

Fire TV Cube a 119.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy