Samsung Galaxy Watch 4 ora con l’Assistente Google, ma c’è una sorpresa

Chi di noi non vedeva l’ora di vedere l’assistente vocale di Google sugli orologi di Samsung? Chiaramente tutti volevamo essere informati di quando sarebbe stato reso disponibile, ecco perché siamo eccitati all’idea di poterne fare uso immediatamente. Ma prima di parlarne i  maniera esaustiva dovremmo esporre i punti che ci hanno portato a discutere di questo argomento; sembra che ci sia stato un problema all’origine. Quale?

Samsung Galaxy Watch 4 ora con l'Assistente Google, ma c'è una sorpresa
I Galaxy Watch 4 di Samsung vengono finalmente migliorati – Computermagazine.it

Un anno dopo il rilascio dei Galaxy Watch 4, ancora non si sapeva niente per quanto riguarda il lancio degli assistenti vocali dedicati allo smartwatch. Tuttavia, era già possibile farne uso sfruttando le opzioni che concedeva Google, le quali non sono poche ma nemmeno troppo esaustive. Però, pare proprio che si sia giunti ad una conclusione notevole soltanto adesso.

Infatti Samsung, come se niente fosse, ha migliorato le soluzioni della casa di Mountain View stessa rendendo disponibile l’Assistente Google sui Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic. Fate attenzione a un dettaglio: ora come ora la sua disponibilità è parecchio limitata, non a caso potrà essere usato solo in Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Taiwan, Corea del Sud, Regno Unito e USA. Ma quando potremo installare la patch in Italia?

Informazioni al riguardo e possibilità di avere fin da subito l’assistente vocale

Samsung Galaxy Watch 4 ora con l'Assistente Google, ma c'è una sorpresa
Questa tipologia di notizie è decisamente importante dato che tengono aggiornati i consumatori – Computermagazine.it

Subito. Inizialmente sembrava che Samsung non avesse detto se ci fossero dei piani in corso per il rilascio dell’update sui mercati mancanti, come anche il nostro dopotutto. Ma, tenendo a mente che su smartphone l’Assistente Google ha una diffusione non indifferente su scala globale, la speranza che pure su smartwatch le cose andassero a finire in maniera simile erano ovvie. È probabile che volessero attendere il rilascio dei Galaxy Watch 5 questa estate con i modelli Pro e Ultra, oppure una nuova aggiunta che avrebbe coinciso col lancio del Google Pixel Watch, atteso per questo autunno.

Oramai non ha più alcuna importanza: Google Assistant è già disponibile per le varie installazioni anche nel mercato Italiano. Per farne uso sarà necessario riavviare il modello, dunque dovremo soltanto spendere giusto qualche minuto del nostro tempo per riuscire a compiere questo obiettivo. In tanti hanno aspettato molto tempo, ed ora che finalmente abbiamo questa occasione non potremo che essere contenti. Ma sarete contenti della nuova patch, oppure no? Con molta probabilità sì dato che sia interessante.

Impostazioni privacy