Il Signore degli Anelli: Gollum, data di uscita ufficiale, ed è più vicina di quanto immaginate

Ci siamo: appassionati de Il Signore degli Anelli a raccolta, la data di uscita di Gollum è finalmente stata svelata. Ed è più vicina di quanto si pensi!

Gollum: la data di uscita è ufficiale - 260522 www.computermagazine.it
Gollum: la data di uscita è ufficiale – 260522 www.computermagazine.it

Sarà il primo settembre 2022, vale a dire tra poco più di tre mesi, il giorno di messa in commercio dell’ultima fatica di NACON e Deadalic Entertainment, ovvero Il Signore degli Anelli: Gollum. Il nuovo videogioco basato sul franchise de Il Signore degli Anelli, con protagonista lo Hobbit corrotto dall’anello, vedrà la luce su PC e console durante il corso dell’estate 2022. I produttori, fanno sapere, è in produzione anche una versione per Nintendo Switch, che giungerà però un po’ più in là di quella dedicata a PC e console casalinghe.

Nessun ulteriore dettaglio o trailer di annuncio: solo un semplice quanto efficace post su Twitter, rimbalzato ovviamente su tutti gli altri social, che mette in chiaro l’uscita di Gollum. Il nuovo videogioco riprenderà ovviamente le avventure del personaggio tra i protagonisti de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli. Una narrazione che ovviamente si ispirerà alle opere di J.R.R. Tolkien, andando ad espandere la storia di Gollum e del suo rapporto con l’anello in quel de La Terra di Mezzo.

Cosa aspettarsi da Gollum: stealth, scelte multiple e conflitti interni

Gollum: la data di uscita è ufficiale - 260522 www.computermagazine.it
Gollum: la data di uscita è ufficiale – 260522 www.computermagazine.it

L’impronta delle ambientazioni di gioco, nonché del personaggio protagonista, sarà ampiamente influenzata dall’universo cinematografico che Peter Jackson ha realizzato ormai vent’anni fa con la prima trilogia de Il Signore degli Anelli. Il gioco, come visto nei gameplay di qualche tempo fa, metterà il giocatore nei panni di Gollum in un’esperienza basata sullo stealth. Non sarà quindi un gioco improntato sulle proverbiali “botte da orbi” che titoli come Shadow of Mordor prima e Shadow of War poi hanno rappresentato. Piuttosto si ricercherà un approccio silenzioso per evitare scontri diretti con avversari, evitando il più possibile situazioni di pericolo per l’esile protagonista.

L’obbiettivo – manco a dirlo – sarà accompagnare Gollum nella ricerca del “suo tesoro” e della sua ossessione per quest’ultimo. Dall’esplorazione alle scalate, salti, corse e tanto altro, il tutto in un ambiente caratteristico che farà impazzire gli amanti dell’epopea letteraria di Tolkien. Non mancheranno le scelte multiple, che influenzeranno l’andamento della storia e che ci metteranno nei panni sì di Gollum, ma anche di Smigol, in una costante lotta tra bene e male.

Impostazioni privacy