Netflix Gaming, pronti per i nuovi 4 titoli?

Netflix Gaming si aggiorna con quattro nuovi titoli, quattro nuovi videogiochi che sono disponibili da 48 ore a questa parte, dal 24 maggio. Si tratta di Dragon Up, Townsmen e Moonlighter, con l’aggiunta di Exploding Kittens, in arrivo dal 31 maggio.

Netflix Gaming, 26/5/2022 - Computermagazine.it
Netflix Gaming, 26/5/2022 – Computermagazine.it

Dragon Up è un idle Game, un gioco già da tempo disponibile per smartphone su Android quanto iOS. La sinossi recita: “Fai schiudere le uova e colleziona draghi rari, quindi aiutali a ritrovare la loro magia in questo gioco di avventura incrementale colorato e splendidamente animato. Salva il regno scoprendo l’aspetto e la personalità specifici di ogni drago. Alcuni draghi – come il drago carlino, il drago regina e il drago robot – offrono migliori ricompense e capacità di guadagno. Espandi il tuo regno sbloccando più terre e habitat esotici. Potenzia i tuoi draghi e nidi per far sì che producano più monete. Colleziona carte e pozioni magiche e fai salire di livello i tuoi draghi preferiti per aumentarne le abilità. Il modo migliore per fare soldi è… mangiarli! Dai da mangiare oro al tuo drago domestico Billy alla fine di ogni giornata e sbloccherai incredibili tesori, nuovi draghi e nuovi nidi. Ricostruisci i nidi, recupera i draghi, espandi il regno e crea il tuo mondo fantastico. Aumenta il divertimento con gli eventi a tempo. Vinci draghi rari, gemme e pozioni per avanzare nella tua missione principale.”

Per quanto riguarda invece Townsmen, si tratta di un gioco gestionale molto simile a Sim City, che è diventato da ora un’esclusiva di Netflix. Il gioco è ambientato nel Medioevo e vi garantirà diverse ore di divertimento. Ecco la sinossi relativa: “Costruisci una città medievale, prendi importanti decisioni finanziarie e fai l’impossibile per soddisfare i tuoi sudditi… gestire un regno non è cosa da tutti! Sali al trono nella versione per dispositivi mobili dell’acclamato gioco di strategia. Parti da un piccolo villaggio fino ad arrivare a un’enorme metropoli medievale con una miriade di abitanti. Una terra fresca e colorata attende te e il tuo popolo, che avrà bisogno di cibo, protezione e divertimento! Trova il giusto equilibrio tenendo sotto controllo i fenomeni atmosferici, le malattie, i disastri naturali, i banditi e il bilancio pubblico. Invia architetti e costruttori a progettare ed erigere città e ordina ai lavoratori di tagliare la legna ed estrarre minerali. Assicurati che il terreno dei campi sia fertile in modo che possa sfamare i tuoi sudditi. E non dimenticarti di riscuotere le tasse! Le stagioni influenzeranno la domanda di determinati beni: serviranno più acqua in estate e più indumenti in inverno. Sei tu al comando e sei sempre tu a prendere decisioni!”.

NETFLIX GAMING, 4 NUOVI GIOCHI DISPONIBILI

Proseguiamo con Moonlighter, action RPG ispirato ad alcuni capisaldi del genere come Final Fantasy o Zelda. E’ un gioco in circolazione dal 2018 su Steam, macOS, ma anche console videoludiche come Nintendo Switch, ed è stato sviluppato da 11-bit Studios. “Di giorno gestisci un negozio in un idilliaco villaggio. Di notte esplora sotterranei, annienta mostri e svela misteri in un’avventura che combina perfettamente due mondi. Vesti i panni di Will, un coraggioso negoziante che sogna segretamente di diventare un eroe in questo gioco di ruolo carico d’azione”.

Chiudiamo con Exploding Kittes, un titolo multiplayer basato sul popolare gioco di società. Nella versione di Netflix, in arrivo come detto sopra il prossimo 31 maggio, ci saranno due carte esclusive e un’espansione con la grafica basata sulla serie animata che arriverà, sempre su Netflix, dall’anno prossimo. “Non dimenticarti l’erba gatta e divertiti sfidando fino ad altre cinque persone a questo gioco per giocatore singolo o multiplayer targato Exploding Kittens, i realizzatori di giochi da tavolo di successo. Pesca più carte che puoi e fai del tuo meglio per evitare (o disinnescare) i felini esplosivi, altrimenti… boom! In questo gioco con adorabili gattini e basato sulla fortuna, i partecipanti pescano carte finché qualcuno non trova un felino esplosivo e salta in aria”.

Impostazioni privacy