Giga e minuti illimitati a meno di €5? Ecco i migliori operatori

Non è semplice districarsi fra la miriade di offerte da parte degli operatori telefonici, ma su questa pagina cercheremo di fare un po’ di chiarezza, soffermandosi in particolare su quelle compagnie che offrono pacchetti composti da giga di traffico dati e minuti illimitati, a meno di 5 euro.

Compagnie telefoniche low cost, 30/5/2022 - Computermagazine.it
Compagnie telefoniche low cost, 30/5/2022 – Computermagazine.it

Come ricorda Mondo Mobile Web, ad oggi sono solo quattro le compagnie che offrono questa “promo”, leggasi Very Mobile, PosteMobile, Rabona Mobile e 1Mobile, operatori virtuali che hanno quindi deciso di puntare sul low cost per attrarre quanti più clienti possibili. Per quanto riguarda Very Mobile, l’offerta in questione si chiama Very 4.99 (è valida solo fino al 31 maggio salvo proroghe), ed offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 4G, il tutto al costo di 4,99 euro al mese.

Compagnie telefoniche low cost, 30/5/2022 - Computermagazine.it
Compagnie telefoniche low cost, 30/5/2022 – Computermagazine.it

QUALI OPERATORI OFFRONO GIGA E MINUTI A MENO DI 5 EURO? SCOPRIAMOLI ASSIEME

L’offerta è sottoscrivibile solo dal nuovi clienti che provengono da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali (sono esclusi Kena, ho. Mobile e Spusu), ha un costo gratuito se si attiva online, mentre nei negozi è di 5 euro. PosteMobile offre invece la promo Creami WOW, a cominciare da WOW 30Gb, che comprende sempre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese. C’è poi da aggiungere un costo di 20 euro per acquistare la nuova sim, di cui 10 euro di traffico incluso. Online troviamo invece la tariffa PosteMobile Super Power 20, che ha lo stesso costo ma con 20 gigabyte di dati inclusi.

Altro operatore che offre una tariffa a meno di 5 euro è Rabona Mobile, con la sua Tribona, che comprende in dettaglio minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 33 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese. Occhio anche all’offerta Pallonetto, con 30 giga di traffico, mentre nel brand secondario low cost Sì, Pronto!?!, si segnala Dica 33, che ha le stesse caratteristiche della Trivela. Infine le offerte a meno di 5 euro della compagnia 1Mobile Start XPlus, che con la sua offerta Start Xplus Reward, mette sul piatto minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati che diventano 30 Giga dal terzo mese, il tutto a 4,99 euro mensili che dal terzo mese si abbassano a 4,49 euro al mese.

Impostazioni privacy