Gran Turismo dalla PlayStation al cinema? Esplodono i rumors su un possibile film

Gran Turismo è pronto a sbarcare al cinema? La serie di videogiochi a firma PlayStation, fra le più amate di tutti i tempi e recentemente arricchitasi con il capitolo numero 7, potrebbe a breve diventare un film, approdando quindi sul grande schermo.

Gran Turismo 7, 30/5/2022 - Computermagazine.it
Gran Turismo 7, 30/5/2022 – Computermagazine.it

Dopo numerosi esempi in tal caso, leggasi Prince of Persia, Assassin’s Creed, ma anche il recente Uncharted, o i lavori in programma riguardanti God of War e Horizon, secondo quanto raccolto da Deadline a breve potremmo vedere anche il re dei videogiochi di corse al cinema.

Gran Turismo 7, 30/5/2022 - Computermagazine.it
Gran Turismo 7, 30/5/2022 – Computermagazine.it

GRAN TURISMO AL CINEMA CON UN FILM DEDICATO? ECCO CHE COSA SAPPIAMO

Secondo quanto emerso in queste ultime ore, pare che il film su Gran Turismo sia proprio agli albori, visto che si starebbe ancora procedendo con la stesura dello stesso, e il regista scelto per l’opera sarebbe Neill Blomkamp, ​​già dietro la macchina da presa inHumandroid e District 9. Blomkamp non è nuovo al mondo dei videogiochi, in quanto lo stesso è attualmente al lavoro su Off the Grid, “sparatutto in terza persona AAA battle royale” ambientato in un futuro cyberpunk distopico, previsto per il 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Inizialmente era trapelata la notizia circa la possibilità che Gran Turismo 7 potesse diventare una serie tv, ma secondo Deadline si tratterebbero di voci infondate, spingendo invece verso l’adattamento televisivo. Va comunque ricordato, come sottolinea Spaziogames.it, che è stato proprio il CEO di Sony Pictures Entertainment, Tony Vinciquerra, a confermare la serie TV su GT durante un business briefing, di conseguenza le notizie che stanno trapelando in queste ore vanno prese con le pinze.

Non è quindi da escludere che Sony stia pensando ad un duplice prodotto: da una parte appunto un serial, e dall’altra un film, e ciò farebbe sicuramente felici i milioni di fan di Gran Turismo, sparsi per il globo. Un ultimo periodo quindi particolarmente ricco per i videogiocatori di GT, visto che negli scorsi giorni è stato pubblicato un nuovo update per il capitolo 7, leggasi il numero 1.15, che ha introdotto interessanti novità, a cominciare dalla possibilità di acquistare 3 nuove auto a Brand Central, leggasi Roadster Shop Rampage, Toyota GR010 HYBRID ‘21 e SUZUKI Vision Gran Turismo. Inoltre, disponibili i nuovi eventi tramite la sezione World Circuit, dopo aver completato con successo i menù 40, 41 e 42:

Lightweight K-Cup
– Tokyo Expressway – South Clockwise
– Autodrome Lago Maggiore – West End Reverse
– Willow Springs International Raceway: Streets of Willow Springs
Vision Gran Turismo Trophy
– Kyoto Driving Park – Yamagiwa
– Deep Forest Raceway Reverse
– Autódromo de Interlagos
Gr. 1 Prototype Series
– Circuit de Sainte-Croix – C
– Suzuka Circuit
– Daytona Road Course

Vi ricordiamo infine che Gran Turismo 7 è disponibile online sia per Playstation 4 che per PlayStation 5, e anche nella versione speciale 25th edition, per celebrare i 25 anni di età del brand. Di seguito i link per l’eventuale acquisto.

Gran Turismo 7 – 25th Anniversary Edition a 99.98 euro
Clicca qui per acquistarlo

Gran Turismo 7 – Standard Edition – PlayStation 5 a 54.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Gran Turismo 7 per PS4 a 60 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy