Soffri già il caldo? Allora questa soluzione smart, con luce led e ventilatore BT integrato è l’ideale

Con largo anticipo rispetto alle previsioni, è scoppiata l’estate in tutta Italia. Da una settimana circa a questa le temperature si sono tenute ben al di sopra delle medie stagionali, registrando picchi superiori ai 30 gradi, in linea con le medie di fine giugno/mese di luglio.

Lampdario con ventilatore, 19/5/2022 - Computermagazine.it
Lampdario con ventilatore, 19/5/2022 – Computermagazine.it

Ed in concomitanza con lo scoppio del caldo è scattata la corsa ai condizionatori e a tutti i dispositivi che possono portare un po’ di refrigerio in generale. L’oggetto che vi presentiamo su queste pagine va in tale direzione anche se è molto meno convenzionale rispetto a quelli che conosciamo solitamente. Si tratta infatti di un prodotto decisamente smart, in grado di unire la funzione di ventilazione a quella di illuminazione. A proposito, se volete visionare i gadget smart home più belli a piccolo prezzo, dovrete per forza leggere questo nostro articolo dedicato.

LAMPADARIO SMART CON LUCE LED E VENTILATORE: COSA VOLERE DI PIU’?

Di fatto è una lampada smart al led, che al suo interno racchiude una ventola che porta appunto a rinfrescare l’ambiente in cui viene installata. La comodità è che la stessa è comandabile tramite il suo apposito telecomando, fornito ovviamente nella confezione di vendita, ma anche tramite applicazione, quindi via smartphone. Il modello è a marchio Bel Air Home, ed è un ventilatore a soffitto di colore grigio, molto elegante, in vendita al costo di 99.90 euro su Amazon, una cifra senza dubbio interessante tenendo conto della doppia funzione di questa plafoniera smart. Il lampadario ha delle dimensioni di 540 millimetri di diametro, con un’altezza di 180 millimetri, e può essere impostato a tre temperature diverse, leggasi 3000 K / 4500K / 6000K, più calda o più fredda in base alle esigenze.

Modificabile anche la velocità del ventilatore, impostata sempre tramite app, e attivabile fino ad una distanza di 20 metri grazie alla connessione 2.4 Ghz. L’applicazione è disponibile sia per i telefonini Android, sia per quelli a sistema operativo iOS, quindi gli iPhone. Questa lampada smart ha un peso leggero, di conseguenza può essere installata senza alcun problema anche sui soffitti in cartongesso e gesso. Inoltre, è presente nella confezione una lampada led con una potenza massima di 80 watt, mentre il consumo delle pale, stando alle informazioni dell’azienda produttrice, è di 20 W nella velocità 1, 25 W nella velocità 2 e da 30 W nella velocità 3. Di seguito il link per l’acquisto.

Lampadario smart con ventilatore e luce led a 99.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy