WindTre “all you can play” la nuova offerta per i videogamers da smartphone

Il mondo del gaming è in grande ascesa, in un crescendo rossiniano siamo molto vicini allo zenit, vista la quantità industriale di utenti, che sfruttano sempre più il proprio smartphone a mo’ di console.

WindTre 20220531 cmag
WindTre nuova offerta all-you-can-play – Adobe Stock

Sony ha ufficializzato, di recente, che porterà un quarto dei propri game di PlayStation 4 e PlayStation 5 sui cellulari. Ora anche gli operatori telefonici si sono accorti dell’importanza che nutre il gaming per milioni e milioni di fan, ma anche di semplici appassionati. Che sfruttano i miliardi di giochi mobile per distrarsi, svagarsi. Concedersi anche solo più pause durante l’arco di una giornata.

WindTre nello specifico è pronta a lanciare “all you can play”, una nuova offerta che rappresenta un abito su misura per videogamers da smartphone. L’azienda italiana del gruppo CK Hutchison Holdings operante nel settore delle telecomunicazioni, nata come joint venture paritaria tra i gruppi CK Hutchison e Veon in seguito alla fusione per incorporazione di Wind in H3G ha appena stretto una partnership molto importante con Gameloft.

Italia e Australia apripista. Gameloft ha già individuato i game (iniziali) della promo

Gameloft 20220531 tech
Gameloft – Adobe Stock

E’ un editore internazionale (francese) e sviluppatore di game (con tecnologia Java, Brew e Symbian) per console, ma anche cellulari: ha oltre 4.000 dipendenti distribuiti nel mondo e vanta una fitta rete di distribuzione in oltre 80 paesi.

L’offerta è di quelle da urlo per quegli utenti che ammiccano al gaming. Già, offrirà l’opportunità di giocare a una nutrita selezione di videogiochi, senza consumare in pratica nessun giga, chiaramente sottoscrivendo l’abbonamento alla promo.

L’offerta verrà lanciata, all’inizio, in Italia e in Australia, paesi che pullulano di player, anche se è già in programma l’allargamento a più nazioni. Gameloft avrebbe già individuato in Asphalt Nitro 2, Lego Legacy, Powerpuff Girls e Sonic Runners Adventure una prima schiera di game ad uso illimitato. La fase di prova si dovrebbe espandersi ben presto in primis in Indonesia, in Vietnam, a Hong Kong e Macao.

Con centinaia di giochi disponibili al lancio”. Le parole di Joe Parler sono musica per le orecchie dei player. “Abbiamo intenzione – prosegue il CEO di CK – di aggiungere giochi ogni mese”. Joe Parler non si è sbottonato in tema di costi relativi alla promo all you can play di WindTre, limitandosi a un “prezzo molto basso”.

Aspettando altre news più precisi, sul quando uscirà la promo e il costo, prosegue il viaggio verso nuovi orizzonti da parte di WindTre, sempre più riferimento unico per telefonia, internet, luce e gas. “Se sei cliente WINDTRE – ricorda l’operatore – puoi avere Luce e Gas ad un prezzo esclusivo, 100% ecosostenibile e niente sprechi”. L’offerta luce parte da 9,99 euro di contributo mensile, più il prezzo componente energia all’ingrosso. 11,99 per il gas.

Impostazioni privacy