State of Play di giugno 2022: ecco tutto ciò che è stato presentato

Uno State of Play con i fiocchi, andato in onda nella serata del 2 giugno 2022, nel quale Sony ha tolto i veli da ciò che arriverà nei prossimi mesi… con uno sguardo al futuro della realtà virtuale.

State of Play giugno 2022: tutti gli annunci - 3622 www.computermagazine.it
State of Play giugno 2022: tutti gli annunci – 3622 www.computermagazine.it

Dobbiamo ammetterlo: quando si parla di State of Play, non si sa mai cosa aspettarsi. Una montagna russa di emozioni che, di mese in mese, ci regala più o meno esclamazioni di stupore. Ma quello andato in scena a giugno 2022, precisamente nella serata di ieri, è indubbiamente tra i più interessanti degli ultimi mesi. Tante le IP esclusive e non di Sony che sono state presentate, con informazioni su titoli per PlayStation 5, PlayStation 4 e… PlayStation VR2. Ma andiamo con ordine e analizziamo annuncio per annuncio tutto ciò che ha reso memorabile la – circa – mezz’ora di State of Play.

Resident Evil

Si parte da un remake che del franchise Resident Evil. Da qualche anno a questa parte, gli sviluppatori della saga ventennale hanno deciso di ridare vita ai primi giochi del brand, usciti a cavallo tra la fine e l’inizio del nuovo millennio. Il prossimo della lista è Resident Evil 4, definito da molti l’apice dell’intero brand nonché vero punto di svolta e passaggio da vecchie a nuove meccaniche di gioco, perdurate fino all’arrivo di Resident Evil 7 in prima persona.

Realtà Virtuale

Non mancheranno contenuti esclusivi per PlayStation VR2 dedicati a Resident Evil Village, ultima fatica Capcom che sarà disponibile in una modalità dedicata al nuovo visore Sony. Un altro titolo entrerà a far parte delle IP compatibili con PlayStation VR2, stiamo parlando del controverso No Man’s Sky, uno dei videogiochi più travagliati degli ultimi anni che, grazie agli innumerevoli update, è in continua evoluzione. Infine Horizon Call of the Mountain, titolo esclusivo per PlayStation VR2, che ci catapulterà nelle terre selvagge come mai prima d’ora.

Indie

Su tutti, a catalizzare l’attenzione è stato Stray, indie con protagonista un gatto. Ma anche Tunic e Rollerdrome, senza dimenticare Season: A Letter to the Future. Tutti presentati con data di uscita confermata. Infine spazio anche per un action RPG misto dating simulator: Eternights.

Altri tripla AAA degni di nota

Street Fighter 6 ha finalmente una data di uscita: il nuovo picchiaduro Capcom, nonché rappresentante una saga trentennale, è pronto a conquistare i milioni di appassionati al genere. E ancora The Callisto Protocol, horror sviluppato dai creatori di Dead Space. E ancora la notizia bomba che in tanti aspettavano: Marvel’s Spider-Man giungerà in una versione PC. Infine, il nuovo Final Fantasy 16 si è mostrato durante lo State of Play di giugno 2022, con un trailer che ne conferma la data di uscita.

Impostazioni privacy