The Callisto Protocol: gameplay, trailer e data di uscita per il successore spirituale di Dead Space

0
128

Un titolo sul quale verte l’attenzione di tantissimi: The Callisto Protocol, nuova IP horror che, nello State of Play di ieri sera, è stata al centro di una lunga presentazione condita da scene di gameplay.

The Callisto Protocol - 3622 www.computermagazine.it
The Callisto Protocol – 3622 www.computermagazine.it

È finalmente giunto il momento di mettere le mani su The Callisto Protocol, nuova IP tra le protagoniste dello State of Play di ieri sera nonché primo titolo “quadrupla A“, come dichiarato da Krafton. Anzitutto una conferma: il gioco non avrà alcun legame, ne spirituale ne di trama, con PlayerUnknown’s Battlegrounds. Tuttavia, l’attenzione nei confronti di questo nuovo lavoro viene gonfiata dal nome che compare accanto agli sviluppatori: gli stessi che diedero i natali ad un’altra IP horror di incredibile successo… Dead Space.

Ben più di un riferimento a Dead Space: ecco The Callisto Protocol

The Callisto Protocol - 3622 www.computermagazine.it
The Callisto Protocol – 3622 www.computermagazine.it

Il filmato mostrato durante la conferenza Sony, fa luce, finalmente, sul gameplay del titolo, mettendo in chiaro l’anima del gioco horror. Molti i punti di contatto con Dead Space, tra cui un indicatore della salute posto sul collo del protagonista, sempre visibile, che ricorda la barra luminosa sulla schiena di Isaac Clarke (protagonista nella trilogia di Dead Space). Non mancheranno scenari mostruosi e creature spaventose ad arricchire l’esperienza di gioco, che si prospetta essere non adatta ai deboli di cuore.

Il combattimento corpo a corpo sarà centrale nel gameplay di The Callisto Protocol o, per dirla in altre parole, avrà la stessa importanza di quello con armi da fuoco. Non sarà quindi un’aggiunta accessoria, come capita nella maggioranza dei titoli horror. Per quanto concerne la trama, lo sviluppo dei personaggi e altre informazioni in merito alla lore di gioco, non sono stati diramati ulteriori dettagli.

Ma un’informazione è ben chiara, ovvero sia la data di uscita del titolo: 2 dicembre 2022. Circa sei mesi dall’arrivo di quella che si prospetta essere un’avventura horror che farà parlare di se a lungo. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One X|S, Xbox Series X|S e PC. Vi lasciamo al gameplay trailer ufficiale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here