Amazon sforna i router Wi-Fi più veloci di sempre: ecco eero Pro 6E ed eero 6+

Se foste alla ricerca di un router Wi-Fi dalle prestazioni incredibili, allora dovreste buttare un occhio agli ultimi modelli immessi sul mercato da Amazon, leggasi eero Pro 6E ed eero 6+.

I nuovi router Eero di Amazon, 31/5/2022 - Computermagazine.it
I nuovi router Eero di Amazon, 31/5/2022 – Computermagazine.it

Si tratta dei modelli upgrade della serie eero 6 con sistema Wi-Fi mesh, e un supporto alla velocità di rete fino a 2.3 Gigabyte al secondo ma non solo. Permette infatti una copertura fino a ben 100 dispositivi in contemporanea, e l’accesso alla banda 6 Ghz, assicurando che più device navighino a velocità di un oltre un gigabite in tutta la casa. Insomma, stiamo parlando della Ferrari dei router, dispositivo molto utile soprattutto se in casa si è in tanti, e tutti ad esempio vogliono guardare in contemporanea Netflix, oppure, fare l’upload e/o il download di grossi file.

ROUTER AMAZON WI-FI EERO PRO 6E ED EERO 6+: INFO, CARATTERISTICHE E PREZZI

Per quanto riguarda il modello Eero Pro 6E è, si tratta del primo sistema Wi-Fi mesh eero abilitato al Wi-Fi 6E e la più recente offerta tri-band. Come detto sopra supporta una velocità Wi-Fi fino a 2,3 Gbps (un gigabit cablato e 1,3 Gbps wireless) e più di 300 device, mentre il modello eero Pro 6E offre velocità Wi-Fi superiore al gigabit in tutta la casa e sfrutta la banda 6 Ghz, che consente l’accesso a una nuova ‘corsia di traffico’ per il Wi-Fi, assicurando velocità più elevate e meno congestione sulla rete. “Con una porta Ethernet da 2,5 GbE e una da 1,0 GbE su ogni dispositivo – fa sapere Amazon – può inoltre supportare piani internet multigigabit. Inoltre, grazie alla larghezza di banda Wi-Fi aggiuntiva di canali radio a 160 MHz, eero Pro 6E supporta la connessione veloce, per attività come AR, VR e streaming a 8K”.

Il router eero Pro 6E copre fino a 190 metri quadrati, mentre se si acquista la confezione da due, a quel punto la superficie di fatto raddoppia, portando fino a 370 metri quadri (che diventano 560 con la confezione da tre). Un singolo eero 6+, invece, copre fino a 140 metri quadrati, che diventano 280 metri quadrati nel double pack, e 420 nel 3-pack. Ogni device è dotato di due porte da 1,0 GbE per la connessione gigabit via cavo e vi si trova anche l’accesso al canale radio a 160 MHz per una connessione wireless più veloce rispetto alle precedenti offerte eero. Di seguito i link per l’acquisto su Amazon, mentre se cercaste un amplificatore di segnale Wi-Fi senza dover spendere un patrimonio, vi segnaliamo il modello Tp Link a meno di 17 euro.

Router Wi-Fi 6 mesh dual-band Amazon eero 6+ a 149 euro
Clicca qui per acquistarlo

router Wi-Fi 6E mesh tri-band Amazon eero Pro 6E a 359 euro
Clicca qui per acquistarlo

Wi-Fi 6 mesh tri-band Amazon eero Pro 6 a 229 euro
Clicca qui per acquistarlo

Wi-Fi 6 mesh dual-band Amazon eero 6 a 119 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy