I am Groot: ad agosto arriva la serie Disney+ sul supereroe Marvel

Il 10 agosto 2022 arriva su Disney+ un’altra serie dedicata si supereroi Marvel. Questa volta protagonista sarà Groot, uno dei Guardiani della Galassia, in una serie ad episodi composti da cortometraggi animati.

I am Groot arriva ad agosto - 6622 www.computermagazine.it
I am Groot arriva ad agosto – 6622 www.computermagazine.it

Groot, o meglio, Baby Groot, è pronto a conquistare il piccolo schermo dopo aver fatto appassionare per anni il pubblico al cinema. Il supereroe componente dei Guardiani della Galassia, sarà protagonista di una serie a lui dedicata, in onda dal 10 agosto su Disney+. Ancora una volta, nella serie con doppiaggio inglese, sarà Vin Diesel a prestare la propria voce al mitico supereroe.

I am Groot: ora abbiamo una data di uscita

L’ufficializzazione della serie giunge direttamente da Twitter, dove i Marvel Studios hanno condiviso un tweet che conferma l’arrivo della serie il prossimo 10 agosto. Insieme all’annuncio ufficiale scritto, una immagine che ritrae il logo ed un Baby Groot intento ad ascoltare musica mentre si rilassa. Non mancano alcuni dettagli e easter egg nell’immagine, tra cui il mitico Walkman di Peter Quill (Chris Pratt). Insieme a Groot compaiono degli esserini molto più piccoli che, a quanto pare, giocheranno un ruolo fondamentale nella serie.

Non sono giunte ulteriori informazioni in merito alla serie. Oltre al poster e all’annuncio della sua uscita, i Marvel Studios hanno descritto il prodotto come un “seguire i giorni di gloria di Baby Groot mentre cresce e si mette nei guai tra le stelle“. Attualmente non ci sono conferme circa la presenza o meno degli altri Guardiani della Galassia o se vedremo solo ed esclusivamente Baby Groot.

Disney ha già prodotto ed ha all’attivo diverse serie basate sui corti – la maggior parte delle quali rivolte ai bambini -. Tra queste Dug Days, Olaf Presents e Ice Age Scrat Tales. I Am Groot debutterà poco prima di un’altra serie Marvel, quella dedicata a She-Hulk: Attorney at Law, che arriverà sulla piattaforma il 17 agosto. È il primo spin-off originale di Guardiani della Galassia mai uscito, ma non sarà l’ultimo: lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia sarà trasmesso in streaming esclusivamente su Disney+ a dicembre.

Impostazioni privacy