LG Posé, l’OLED Tv che riesce ad essere un esempio di design e arredo

LG Posè è senza dubbio che merita di essere menzionata: oltre infatti ad essere una tv Oled di altissima qualità, è anche splendida dal punto di vista estetico, un oggetto di vero e proprio design.

LG Posè, 6/6/2022 - Computermagazine.it
LG Posè, 6/6/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di una smart tv che punta a fare concorrenza alla “The Frame” di Samsung, disponibile nelle dimensioni 42, 48 e 55 pollici. Per acquistarla bisognerà aspettare ancora qualche mese, visto che la stessa sarà disponibile sul mercato dal terzo trimestre del 2022, indicativamente a partire dal primo ottobre, ma in ogni caso il conto alla rovescia è cominciato. LG conferma quindi il suo forte interesse verso il design d’arredo, dopo aver presentato al Ces il suo cavalletto da 65 pollici (Objet), progettato appunto per assomigliare ad un cavalletto da disegno dove apporre la televisione.

LG Posè, 6/6/2022 - Computermagazine.it
LG Posè, 6/6/2022 – Computermagazine.it

LG POSE’, LA SMART TV OLED CHE UNISCE TECNOLOGIA E DESIGN

A sdoganare questo genere di televisori è stata, come detto sopra, Samsung, che ha dato il via alla Tv lifestyle con il suo particolare schermo “The Frame Tv”, in grado di trasformare, come ricorda The Verge, il rettangolo nero in un’opera d’arte dall’aspetto convincente anche quando non è in uso. Tornando al Posè di LG, al momento non vi sono ancora i prezzi ne come detto sopra, le date d’uscita certe, ma in ogni caso saremo su livelli top, tenendo conto che l’LG G2 Gallery Edition da 65 pollici costa 3.200 dollari, oltre 2.000 in più rispetto al The Frame di Samsung, che ha un display tra l’altro “economico”. A pesare nel costo finale saranno proprio alcuni aspetti di design come il montaggio filo, nonché tutti i cavi e le connessioni nascosti.

Il Posè risulta inoltre essere più sottile rispetto al modello Samsung, ed è dotato della modalità Galleria di Lg per visualizzare opere d’arte o foto sulla sua tela digitale autoilluminata. Non è inoltre da escludere che sia alimentato in maniera wireless, ovvero, senza collegarsi alla corrente, ma per ora si tratta solo di supposizioni. LG ha presentato le sue nuove creazioni presso la recente Milano Design Week al Salone dei Tessuti: a questo punto non ci resta che attendere il giorno della messa in commercio per poter ammirare da vicino quello che sembra un magnifico oggetto dal giusto mix fra tecnologia e design.

Impostazioni privacy