Smartphone con fotocamere da urlo: con questi modelli foto esagerate nei vostri viaggi

Spesso e volentieri a convincere un utente ad acquistare uno smartphone sono le fotocamere dello stesso. Oggi come oggi, dove la vita è social 24 ore su 24, avere delle fotocamere top di gamma può fare la differenza.

Gli smartphone con le migliori fotocamere, 6/6/2022 - Computermagazine.it
Gli smartphone con le migliori fotocamere, 6/6/2022 – Computermagazine.it

Ma quali sono gli smartphone con le migliori camere in circolazione? Abbiamo effettuato una selezione, individuando 5 modelli che senza dubbio soddisferanno la vostra esigenza di fotografare qualsiasi cosa con una qualità elevata.

SMARTPHONE E FOTOCAMERE, I MIGLIORI: L’IPHONE 13

Partiamo dall’iPhone 13, l’ultimo modello di casa Apple, nonché smartphone con il sistema a doppia fotocamere più evoluto di sempre per un melafonino. E’ dotato di nuovo grandangolo rispetto al modello precedente, dai pixel più grandi, ed inoltre, vi è un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine su sensore, il cosiddetto OIS, che permette di effettuare foto e video di qualità elevatissima, anche in condizioni di poca luce. E’ presente poi la modalità Cinema che permette di dare una dimensione in più allo storytelling video, nonché gli Stili Fotografici per rendere i propri scatti davvero personali. C’è anche lo scanner LiDAR, lo zoom ottico 6x, la modalità Notte, la possibilità di registrare i video fino a 4K, e molte altre diavolerie. Su Amazon è disponibile solo il modello Pro a 1.382 euro

Apple iPhone 13 Pro (512 GB) – Verde alpino a 1.382,90 euro, -10%
Clicca qui per acquistarlo

IL SAMSUNG GALAXY S22+

Proseguiamo con un altro smartphone top di gamma in quanto a fotocamera, ovvero, il diretto rivale dell’iPhone 13, leggasi il Samsung Galaxy S22+. Si tratta di un telefono con una tripla fotocamere da 50+10+12 MP che permette di ottenere degli scatti sempre al top. E’ presente la funzionalità Auto Framing che permette di rilevare fino a 10 persone in contemporanea, calibrando quindi l’inquadratura della fotocamera, e ritraendo ogni persona in maniera pressochè perfetta. Altro aspetto non da poco è il Nightography, una modalità che di fatto “illumina” la notte, permettendo degli scatti luminosi anche di sera. Inoltre, la fotocamera da 50MP e il Super Clear Glass³ catturano più luce, più movimento e più dettagli senza riflessi o abbagli. L’HDR regola invece il colore fotogramma per fotogramma, per un risultato impeccabile, infine, l’angolo di correzione dell’OIS è stato migliorato del 58% e offre un campionamento di movimento più veloce per stabilizzare gli scatti del telefono. Il modello con storage da 128 gigabye è disponibile su Amazon a 985 euro.

Samsung Galaxy S22+ 5G a 985 euro, -9%
Clicca qui per acquistarlo

SMARTPHONE E FOTOCAMERE, I MIGLIORI: IL REALME NARZO 50 5G

Proseguiamo con uno smartphone che probabilmente non molti di voi conosceranno ma che permette di effettuare delle foto a dir poco straordinarie. Stiamo parlando precisamente del Narzo 50 5G di Realme. Si tratta di un telefono che va incontro a coloro che cercato tanta potenza, e ciò lo permette grazie al processore MediaTek Dimensity 810 5G, alla batteria da ben 5000 mAh e alla ricarica Dart Charge da 33W con modalità di risparmio energetico. La fotocamera Nightscape è decisamente avanzata, è da 48 megapixel Ultra HD, ed ha un obiettivo per ritratti in bianco e nero. E’ infine, cosa non da poco, uno smartphone del 2022, ed è senza dubbio il migliore uscito negli ultimi tempi soprattutto tenendo conto di quanto offerto e del suo prezzo, solo 229.99 euro: cosa chiedere altro?

Realme Narzo 50 5G-6+128 GB Smartphone a 229,99€, -12%
Clicca qui per acquistarlo

L’HONOR MAGIC PRO 4

Un’altra “bestia” in quanto a fotocamere è senza dubbio l’Honor Magic Pro 4, telefono che fa del suo comparto fotografico senza dubbio un punto di riferimento per la categoria. Oltre al forte impatto estetico dell’oblò che troviamo sul retro, c’è da fare in conti con un sensore primario grandangolare da 50 megapixel ƒ/1.8, un altro 50 megapixel ƒ/2.2 ultra-grandangolare e un tele periscopico con zoom ottico 3.5X da 64 megapixel ƒ/3.5. Ma non è finita qui perchè ci sono altri due sensori, leggasi un ToF per i ritratti e la messa a fuoco, e un anti flickering, un sensore che permette di annullare lo sfarfallio tipico della frequenza di aggiornamento dei display, di conseguenza, se vi capiterà di fare foto a degli schermi, verranno impeccabili. La selfie cam è invece da 12 megapixel ƒ/2.4 con un sensore ToF. E’ presente l’Ultra-Fusion, una fotografia computazionale che permette di “unire” più immagini sfruttando tutta la gamma di lunghezze focali. I risultati sono a dir poco sorprendenti, e anche con uno zoom fino a 10X non si perde in nitidezza e dettagli. Il prezzo, in questo caso, risale, 1.099,90 euro, ma se cercate un top di gamma in quanto a foto, e non siete amanti di iPhone e Samsung, bhe allora questo fa al caso vostro.

Honor Magic4 Pro – 5G Smartphone – 8+256GB a 1.099,90 euro
Clicca qui per acquistarlo

SMARTPHONE E FOTOCAMERE, I MIGLIORI: L’OPPO FIND X PRO

Chiudiamo con un altro modello top di gamma, leggasi l’Oppo Find X Pro, dotato di fotocamera posteriore tripla 50MP+50MP+13MP con sistema di stabilizzazione a cinque assi e fotocamera frontale 32MP in foro angolare. Il sistema fotografico posteriore, pensate, è il risultato di un decennio di ricerca e sviluppo. L’azienda ha infatti fatto sapere che tutto è iniziato con esperimenti su algoritmi di visione computerizzata, per capire come dovrebbe “pensare” la fotocamera di uno smartphone. Find X5 Pro offre il pixel binning per ottenere immagini ottime con scarsa illuminazione, quindi il demosaico per migliorare la nitidezza delle foto. E’ poi presente la tecnologia di stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) e la fotografia computazionale. Inoltre, troviamo l’inedita tecnologia ‘4K Ultra Night Video’ messa a punto da Oppo, che consente di ottenere video perfetti anche con scarsa luminosità. Per ottenere tutto ciò, l’azienda cinese ha messo a punto MariSilicon X, il suo primo NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging. Insomma, c’è il non plus ultra in quanto a comparto fotografico, di conseguenza, anche in questo caso, se foste alla ricerca di uno smartphone per fare foto da paura, bhe, con l’Oppo Find X Pro non rimarrete affatto delusi. Il prezzo è di 1.149 euro.

OPPO Find X5 Pro a 1.149 euro, -12%
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy