Red Magic e Transformers: una collaborazione che farà impazzire i gamer più accaniti

Avete mai pensato che, un giorno, sarebbero state vendute ventole di raffreddamento per smartphone? E, come se non bastasse, che una di queste sarebbe stata tematizzata Transformers? 

Red Magic Transformers Ice Magnetic Radiator - 6622 www.computermagazine.it
Red Magic Transformers Ice Magnetic Radiator – 6622 www.computermagazine.it

Red Magic, tra i più attivi produttori di smartphone da gaming nonché detentori dello scettro di smartphone più tamarri in circolazione, è pronto ad immettere sul mercato un gadget che farà impazzire i videogiocatori. Stiamo parlando di una ventola di raffreddamento pensata per gli smartphone, e quindi per il gaming in mobilità, a tema Transformers. Non è la prima volta che Red Magic collabora con il brand, già in passato il noto Red Magic della Serie 7 aveva sfoggiato il suo look brandizzato.

Questa volta parliamo di una accessorio, il Red Magic Transformers Ice Magnetic Radiator. Una ventola di raffreddamento a forma circolare con una grata in policarbonato contenente il componente mobile. Non mancano i dettagli a tema Transformers, nello specifico con evidenti richiami agli Autobots, grazie a diversi LED presenti nella scocca che ricordano proprio i colori di Optimus Prime.

Red Magic Transformers Ice Magnetic Radiator: specifiche tecniche

Red Magic Transformers Ice Magnetic Radiator - 6622 www.computermagazine.it
Red Magic Transformers Ice Magnetic Radiator – 6622 www.computermagazine.it

Una ventola che non si limita però alla mera bellezza estetica: tecnicamente è dotata di 7 eliche e permette di raffreddare i dispositivi portandoli alla soglia dei 24 °C. La potenza sprigionata dalla ventola è di 15W, che consentirebbero di coprire un’area di ben 1.485 mm quadrati. Non manca inoltre la piena compatibilità con diversi smartphone, tra cui iPhone grazie al magnete MagSafe posizionato nella scocca, mentre gli utenti Android potranno affidarsi ad uno sticker magnetico da posizionare sulla scocca dei loro dispositivi.

Anche il prezzo è, tutto sommato, molto interessante per ciò che ha da offrire. 28€ è l’esborso necessario per portarsi a casa un accessorio tamarro e funzionale. Attualmente il modello è venduto nella sola Cina, ma tutto lascia sperare che presto lo vedremo anche alle nostre latitudini.

Impostazioni privacy