Borraccia smart, un gadget incredibile! Si pulisce da sola e ti ricorda quando bere

Anche la borraccia è diventata smart. Il thermos che solitamente contiene acqua o bevande energetiche, si è evoluto negli ultimi anni, aggiornandosi ai tempi d’oggi e divenendo appunto intelligente.

Borraccia smart, 8/6/2022 - Computermagazine.it
Borraccia smart, 8/6/2022 – Computermagazine.it

E così che troviamo la borraccia smart con touch screen che ci indica la temperatura, quindi quella che ci dice quando bere, e quella che si pulisce da sola. Insomma, ve ne sono davvero di diversi modelli, e noi cercheremo di svelarvi i più interessanti.

IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’/PREZZO

Partiamo da Hidrate Spark, quella che il Corriere della Sera definisce la “regina delle borracce smart”. E’ un thermos di plastica (per abbattere i costi), ed è dotata di tasti fisici che le permettono di illuminarsi ogni ora per 12 ore, ricordandoci di bere ad ogni “luce”. Può comunicare con il nostro iPhone per quanto riguarda il livello dell’acqua mentre grazie a HidrateSpark ci dice se è il caso di bere o meno. Infine, mantiene la bevanda fredda per 24 ore.

HidrateSpark TAP a 26,69€
Clicca qui per acquistarlo

LA PIU’ VENDUTA E LA BORRACCIA MUSICALE

Decisamente degna di nota Icewater, che è l’unica fra quelle elencate che dispone anche della musica. E’ infatti dotata di un piccolo altoparlante wireless che diffonde il suono a 360 gradi: basta connettersi via bluetooth con il telefono e avrete così una borraccia e nel contempo uno speaker.

ICEWATER Bottiglia d’acqua intelligente 3 in 1 a 64.77 euro
Clicca qui per acquistarlo

Quella di seguito è invece la borraccia smart in assoluto più venduta su Amazon, un thermos low cost da 500 millilitri che mantiene la bevanda al caldo per 6 ore e al freddo per un massimo di cinque ore, e con una batteria al litio che dura due anni. La sua particolarità è quella di avere un display led che indica la temperatura del liquido all’interno. E’ infine resiste all’acqua e costa soli 16.99 euro.

ICEWATER Bottiglia d’acqua intelligente 3 in 1 a 64.77 euro
Clicca qui per acquistarlo

LARQ BOTTLE, LA REGINA 

Larq Bottle è senza dubbio la borraccia smart del momento. E’ presente in due diversi modelli, uno da mezzo litro e l’altro da 740 ml e può mantenere la temperatura calda quanto fredda. Nel tappo è presente una lampada Uv-C che elimina il 99.9 per cento dei batteri, purificando quindi l’acqua. Il sistema si attiva in automatico ogni due ore, ma si può farlo anche manualmente. La batteria dura un mese e poi si ricarica tramite micro usb.

LARQ Bottle da 500ml a 99 euro
Clicca qui per acquistarlo

LARQ Bottle da 740ml a 119 euro
Clicca qui per acquistarlo

BORRACCIA SMART HIDRATE SPARK

Molto interessante anche la borraccia smart Hidrate Spark 3, che dopo essersi connessa via bluetooth allo smartphone tramite Apple Health e Fitbit, monitora quanta acqua assumiamo e ci ricorda quando è il momento di bere, illuminandosi. Inoltre, è dotata di un sistema che ci permette di rintracciarla quando la si perde.

Hidrate Spark 3 a 139.76 euro
Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo con il modello Hidrate Spark Steel, che rispetto a quello precedente ha una batteria ricaricabile; inoltre è dotata di un tappo a cannuccia, molto comodo per lo sport, alternativo al classico tappo “a vite”.

Hidrate Spark STEEL a 80 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: www.corriere.it

Impostazioni privacy