Microsoft: non servirà più la Xbox per giocare, basterà una Smart Tv di ultima generazione

Microsoft continua a lavorare nella direzione del cloud gaming, e dopo il grande successo del Game Pass si spinge ulteriormente in avanti, puntando tutto sulle smart tv.

Xbox e Samsung, 10/6/2022 - Computermagazine.it
Xbox e Samsung, 10/6/2022 – Computermagazine.it

Come riferito da Everyeye, nelle scorse ore è stato annunciato un accordo fra il gigante di Redmond e la multinazionale sudcoreana Samsung, spiegando che a breve sarà possibile giocare con tutti i giochi presenti sulla libreria Xbox, semplicemente attraverso una Smart Tv a marchio Samsung del 2022. In poche parole, l’applicazione di Xbox viene inserita nella nuova linea di televisori intelligenti della Sud Corea, e di conseguenza sarà possibile giocare al catalogo giochi di Xbox senza effettivamente disporre di una console ma semplicemente scaricando l’applicazione ufficiale Xbox.

Xbox e Samsung, 10/6/2022 - Computermagazine.it
Xbox e Samsung, 10/6/2022 – Computermagazine.it

MICROSOFT RIVOLUZIONE: GIOCARE CON L’XBOX SARA’ POSSIBILE SOLO GRAZIE ALLA SMART TV

La ghiotta novità, che farà felici molti videogiocatori, sarà disponibile dal 30 giugno in ben 27 diversi paesi e in poche parole tutti gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate in possesso di uno Smart TV Samsung 2022 potranno utilizzare più di 100 giochi già presenti sul Cloud, fra cui i titoli del catalogo Xbox Game Studios a lancio. Per farlo bisognerà scaricare l’app Xbox da Samsung Gaming Hub sul proprio televisore ed effettuare poi il login con l’account Xbox. A quel punto bisognerà connettere un controller via Bluetooth (è anche il joypad di Playstation 5 è compatibile), e si potrà così godere dei vari giochi senza necessariamente possedere una console Microsoft.

Al momento non è stata resa nota la lista dei televisori compatibili, ne tanto meno è stato specificato se anche l’Italia sia presente nella lista dei 27 Paesi di cui sopra, in ogni caso si tratta di una vera e propria rivoluzione, visto che da ora in avanti basterà di fatto un abbonamento al Game Pass per poter giocare a titoli esclusiva Xbox e non solo. In ogni caso vi ricordiamo che chiunque volesse, può acquistare l’Xbox Series S su Amazon ad un prezzo molto ma molto interessante, leggasi solo 266.30 euro, una somma che fa quasi sorridere per una console di ultima generazione. La versione S della nuova console di casa Microsoft è quella all digital, che permette di giocare solo tramite il download dei videogiochi, ma a questo prezzo vale davvero la pena acquistarla. Ad oggi risulta inacquistabile l’Xbox Serie X, così come Playstation 5, ma forse nel futuro prossimo le cose potrebbero cambiare visto il nuovo sistema di acquisti a invito che ha deciso di introdurre proprio Amazon. Vi ricordiamo infine le ultime novità riguardanti COD Modern Warfare 2 per cui ieri sono stati aperti i pre order e non solo.

Microsoft Xbox Series S, All-digital a 266.30 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: www.everyeye.it

Impostazioni privacy