Logitech Pop Keys, la tastiera meccanica con le emoticon che è già un oggetto cult

Fra le tastiere senza dubbio più cool del momento vi è la Pop Keys a firma Logitech. Si tratta di una periferica che è un perfetto mix fra la storia e la modernità, in grado di arricchire il vostro parco tecnologico.

logitech Pop Keys, 10/6/2022 - Computermagazine.it
logitech Pop Keys, 10/6/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di un oggetto di assoluta qualità, garantita ovviamente dal marchio Logitech, e nel contempo di design, come si suol dire, decisamente “instagrammabile”. La prima cosa che salta all’occhio vedendola ad un primo sguardo sono i colori, decisamente diversi da una classica tastiera. Tre le colorazioni in commercio quella più diffusa è senza dubbio quella con i tasti bianchi, gialli e lilla, e con lo sfondo azzurro. Un’altra particolarità che si nota subito è la forma dei tasti, completamente rotondi, e che ricordano da vicino le vecchie macchine da scrivere. E a proposito dei tasti, come non notare l’ultima fila verticale sulla destra, dove si trovano le emoji.

LOGITECH POP KEYS: LA TASTIERA OLD SCHOOL CON LE EMOJI

Ma non finisce qui, perchè nella confezione vengono fornite delle emoji in più di modo da poter personalizzare gli stessi tasti con le “faccine” che utilizziamo più spesso. Un’altra caratteristica unica della Logitech Pop Keys è il sistema di “schiacciamento” dei tasti: al di sotto di ognuno si trova un attuatore meccanico lineare, che permette alla stessa tastiera di “suonare” come una vecchia tastiera meccanica. Il risultato è decisamente piacevole e assolutamente nulla di fastidioso. Un’altra differenza rispetto ad una tastiera normale è il fatto che i tasti si trovano in una posizione un po’ più elevata rispetto alle periferiche classiche, di conseguenza bisognerà prendere un po’ di feeling inizialmente per poterla usare, ma dopo qualche riga di scrittura inizierete senza dubbio a prendere maggiore confidenza.

La tastiera Pop Keys funziona a batteria, precisamente due pile AAA che secondo la casa madre dovrebbero durare 3 anni, di conseguenza non dovrete affrettarvi a fare scorta di pile temendo che la tastiera si scarichi. Inoltre, si tratta di una tastiera compatibile sia con i PC Windows che con i Mac, e si connette al computer tramite bluetooth o attraverso la classica pennetta, per una connessione stabile e di alta qualità. Per quanto riguarda invece la questione personalizzazione, di cui sopra, è resa possibile attraverso un software chiamato Logitech Options, e le possibilità sono davvero tante: si potranno infatti personalizzare i tasti funzione, decidere se attivare o meno il tasto FN diretto, salvare le impostazioni specifiche per ogni applicazione, e molto altro ancora. Infine il prezzo. Si parte da 63.99 euro nella colorazione giallo/nera, salendo a 64.99 in quella rosa e arrivando fino 70.99 euro per la colorazione bianco/azzurra e lilla. In più è possibile effettuare la combo tastiera + pop mouse con una trentina di euro in più a seconda del modello scelto.

Logitech POP Keys a 70.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Logitech POP Keys a 63.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Logitech POP Keys a 64.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: www.today.it/tech/

Impostazioni privacy