The Lord of the Rings: Return to Moria, annunciato il nuovo videogame de Il Signore degli Anelli

I fan de Il Signore degli Anelli possono decisamente esultare: nelle scorse ore è stato infatti annunciato un nuovo videogioco a tema, leggasi The Lord of the Rings: Return to Moria.

The lord of the rings return to Moria, 11/6/2022 - Computermagazine.it
The lord of the rings return to Moria, 11/6/2022 – Computermagazine.it

La buona nuova è stata data nella giornata di ieri in occasione dell’Epic Games Store Summer Showcase tenutosi durante l’evento videoludico in corso in questi giorni negli States. Il nuovo gioco è sviluppato da North Beach Games and Free Range Games e ovviamente riguarda il magico mondo de Il Signore degli Anelli.

THE LORD OF THE RINGS: RETURN TO MORIA ANNUNCIATO: COSA SAPPIAMO

Non si hanno troppe informazioni in merito al nuovo videogame, ma è stato già mostrato il primo trailer ufficiale da cui è possibile farsi un’idea di cosa ci aspetta. Il nuovo gioco basato sull’universo di Mordor, Frodo e l’Anello, non è un RPG bensì un survival con l’aggiunta di elementi di crafting, ambientato a Moria. Come ricorda Multiplayer, è inserito nella quarta era della Terra di Mezzo, e The Lord of the Rings: Return to Moria ci porta nel magico universo creato da J.R.R. Tolkien, all’interno di un reame di Moria che viene generato in maniera procedurale. I giocatori, evocati dal Lord Gimli Lockbearer, prendono il controllo di una compagnia di nani il cui obiettivo è quello di entrare nuovamente in possesso di ciò che resta della loro ex patria, appunto Moria. Nel corso del gioco bisognerà quindi esplorare, ma anche raccogliere risorse per sopravvivere, pena appunto la morte.

Inoltre, sarà necessario costruire e gestire una base in attesa di riprendere il possesso di Moria, scoprendo artefatti e riattivando una vecchia tecnologia nanica. Nel gioco, che non vedrà la luce se non prima della primavera 2023, quindi indicativamente fra un anno, è presente anche il multiplayer cooperativo. Non sono state annunciate le console per cui sarà disponibile, ma sono ipotizzabili Playstation 5, Ps4, Xbox Series X/S, Xbox One e Personal computer. In attesa dell’uscita del nuovo gioco, vi lasciamo ovviamente al trailer che trovate qui sopra in questa pagina, ed eventualmente, se avete “fame” di Signore degli Anelli, potreste recuperare l’ottimo “Shadow of Mordor”, approfittando degli sconti Amazon sui titoli Playstation Hits.

Shadow of Mordor PS4 a 18.44 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy