Duke Nukem, dal videogioco al cinema: sarà prodotto dai ragazzi di Cobra Kai

Duke Nukem, storico videogioco che ha spopolato in particolare negli anni ’80 e ’90, è pronto a sbarcare al cinema. Duke Nukem, per chi non ne avesse mai sentito parlare prima, è stato un vero e proprio pilastro del genere sparatutto quando ancora Call of Duty non era quasi nemmeno lontanamente immaginato.

Duke Nukem, 12/6/2022 - Computermagazine.it
Duke Nukem, 12/6/2022 – Computermagazine.it

La sua fama nel corso degli anni è rimasta intatta, nonostante sia scomparso dai radar, di conseguenza Legendary Entertainment ha deciso di stringere un accordo con Gearbox, l’azienda che possiede il marchio, per realizzare un film. Probabilmente non è la prima volta che sentirete questa notizia, visto che già negli anni addietro si era menzionata la possibilità di una trasposizione cinematografica del gioco, con protagonista John Cena, ma in questo caso stiamo parlando di un progetto totalmente nuovo e inedito.

Duke Nukem, 12/6/2022 - Computermagazine.it
Duke Nukem, 12/6/2022 – Computermagazine.it

DUKE NUKEM DIVENTA UN FILM: ECCO QUELLO CHE SAPPIAMO

A svelarlo è stato The Hollywood Reporter, che ha dato la notizia in esclusiva, e che ha spiegato che la produzione sarà affidata a Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. Probabilmente non li avrete mai sentiti nominare prima d’ora ma si tratta di tre ragazzi che negli ultimi anni hanno dato vita alla serie tv Cobra Kai, telefilm esclusiva Netflix sequel del film cult Karate Kid. Legendary Entertainment utilizzerà anche l’apporto di Marla Studios, azienda che è specializzata negli adattamenti cinematografici dei videogiochi e che in passato ha lavorato a braccetto con Ubisoft per trasformare Assassin’s Creed da videogioco a pellicola.

Resta comunque difficile pensare a quale possa essere la trama del film di Duke Nukem, anche perchè il videogioco non è mai stato famoso appunto per la sua storia, quanto per il suo umorismo e le sue battute, di conseguenza bisognerà capire come si svilupperà il lavoro dei ragazzi di Cobra Kai. In ogni caso, le premesse fanno ben sperare proprio per la bravura degli stessi, che con la serie tv sequel di Karate Kid hanno realizzato un prodotto ironico, divertente e in grado di tenere fede alle pellicole originali. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori dettagli sull’adattamento cinematografico di Duke Nukem, nel frattempo, qualora vi fosse venuta una voglia matta di giocare al titolo, vi lasciamo all’ultimo videogioco della serie prodotto, leggasi Duke Nukem 20th anniversary world tour, disponibile in versione Ps4 e Xbox One.

Duke Nukem 3D – 20th Anniversary World Tour per PS4 a 33.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Duke Nukem 3D – 20th Anniversary World Tour per Xbox One a 38.63 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Hdblog.it

Impostazioni privacy