Ghostbusters, svelato il nuovo capitolo: ecco come si chiamerà il nuovo film della saga

Ghostbusters: Legacy avrà un seguito. Lo ha dichiarato il regista Jason Reitman con un post su Twitter, anticipando anche il titolo del nuovo sequel. Si chiamerà Firehouse, almeno provvisoriamente, a simboleggiare la caserma dei pompieri dove lavoravano i Ghostbusters originali.

Ghostbusters 20220611 cmag
Ghostbusters – Adobe Stock

Il franchise Ghostbusters è nato nel 1984 con il primo film della serie, diretto da Ivan Reitman, padre di Jason, e interpretato da Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson, Sigourney Weaver, Annie Potts e Rick Moranis. Il film ha poi avuto un seguito, sempre diretto da Ivan Reitman, e interpretato dagli stessi attori del primo film.

A distanza di tanti anni, Jason Reitman, figlio del compianto regista Ivan, ha deciso di dirigere il nuovo film dedicato agli Acchiappafantasmi, dedicato al personaggio di Egon Spengler, interpretato da Harold Ramis, anche egli purtroppo deceduto da una decina d’anni per una malattia vascolare. Come nella vita reale, anche nel film Egon Spengler viene fatto morire per un attacco cardiaco mentre portava avanti un esperimento.

Ghostbusters Legacy avrà un seguito e gli attori (forse) torneranno tutti

Ecto-1 20220611 cmag
Ecto-1 l’auto degli Acchiappafantasmi – Adobe Stock

Nel nuovo franchise dedicato agli Acchiappafantasmi i protagonisti sono i discendenti di Egon Spengler, la figlia e i due nipoti che, trasferitisi nella cittadina dove viveva ed è morto Egon, Summerville, si rendono conto che i fantasmi esistono davvero e, insieme alla madre e a Gary, professore dei due ragazzi, si trovano a combattere delle presenze ectoplasmiche che però rischiano di travolgerli.

Per fortuna in loro aiuto arrivano i tre Acchiappafantasmi originali (Peter Venkman, Ray Stantz e Winston Zeddemore), interpretati dai loro attori originari Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson, che salvano la situazione e riaprono la stazione dei pompieri di New York dove viene portata a riparare la Ecto-1, l’automobile dei Ghostbusters.

Tutto dunque lascia presagire che ci sarà veramente questo secondo film diretto ancora una volta da Jason Reitman, che probabilmente ha voluto rendere omaggio a suo padre venuto a mancare pochi mesi fa, e si pensa che torneranno anche gli attori di Ghostbusters Legacy, tra cui Paul Rudd nei panni di Gary, Carrie Coon nei panni di Callie, la figlia di Egon, Finn Wolfhard e McKenna Grace nei panni rispettivamente di Trevor e Phoebe Spengler, nipoti dell’ex Ghostbuster.

Impostazioni privacy