HTC con un annuncio imprevisto conferma per fine Giugno il lancio di Viverse, lo smartphone rivoluzionario

1
308

Save the Date per il prossimo 28 giugno 2022: HTC, già High Tech Computer Corporation, ha annunciato a sorpresa l’uscita di un suo nuovo smartphone, che ha qualcosa di talmente innovativo da costituire una sorpresa e una novità in tantissimi sensi.

Metaverso 20220612 cmag
Metaverso – Adobe Stock

Nata a Taiwan nel 1997, HTC è stata insignita del titolo di una delle più innovative aziende tecnologiche del mondo, proprio per la visionarietà ed i progetti avanti coi tempi che i suoi impiegati e ingegneri hanno sempre tenuto a sviluppare.

La compagnia si è dedicata in passato sia a produrre sistemi con sistema operativo Microsoft Windows CE, sia con Android, ed ora pare che si stia concentrando su device a marchio HTC che siano adatti, anzi che siano fatti apposta, per il Metaverso. Come il suo nuovo smartphone, Viverse, fatto apposta per la realtà aumentata.

Ecco Viverse, il telefonino del Metaverso

Metaverso 20220612 cmag 2
Metaverso – Adobe Stock

L’annuncio dell’uscita di Viverse è ufficiale: infatti è stato dato direttamente dall’azienda sul suo profilo social di Twitter, dove ha annunciato che il 28 di giugno sarebbe uscito questo nuovo dispositivo.

Non è stato detto chiaramente che il prodotto in uscita sia davvero un telefonino ma il teaser che è stato pubblicato lascia poco spazio all’immaginazione. Questo nuovo dispositivo inoltre pare avere dei richiami evidenti al Metaverso, che HTC chiama Viverse.

Si tratta per HTC di una inversione di rotta abbastanza netta, rispetto a quanto effettuato in passato, e senza dubbio un momento di altissimo avanzamento nella tecnologia che passa dalla semplice telefonia mobile al mondo del Metaverso.

Del dispositivo non si sa molto, se non che avrà una connettività 5G e che probabilmente sarà un telefono top di gamma. Ma al momento più di questo non è dato di sapere per certo, e dunque sarà necessario attendere ancora qualche settimana prima di riuscire a vedere dal vivo e scoprire tutte le caratteristiche di Viverse, il nuovo telefonino dedicato al Metaverso.

Ma cosa è il Metaverso? Nella letteratura futurista e nella fantascienza, il metaverso è un’ipotetica iterazione di Internet come un unico mondo virtuale universale e immersivo, facilitato dall’uso di cuffie per la realtà virtuale e la realtà aumentata.

Entrare nel metaverso è già possibile: per farlo è sufficiente una connessione internet e un account su una delle piattaforme nate per creare una realtà aumentata. Ad esempio Decentraland, un mondo virtuale dove gli utenti possono creare case, parchi e far pagare agli altri la visita.

FONTE: Gizchina

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here