HTC+con+un+annuncio+imprevisto+conferma+per+fine+Giugno+il+lancio+di+Viverse%2C+lo+smartphone+rivoluzionario
computermagazineit
/2022/06/12/htc-con-un-annuncio-imprevisto-conferma-per-fine-giugno-il-lancio-di-viverse-lo-smartphone-rivoluzionario/amp/
Extra

HTC con un annuncio imprevisto conferma per fine Giugno il lancio di Viverse, lo smartphone rivoluzionario

Save the Date per il prossimo 28 giugno 2022: HTC, già High Tech Computer Corporation, ha annunciato a sorpresa l’uscita di un suo nuovo smartphone, che ha qualcosa di talmente innovativo da costituire una sorpresa e una novità in tantissimi sensi.

Metaverso – Adobe Stock

Nata a Taiwan nel 1997, HTC è stata insignita del titolo di una delle più innovative aziende tecnologiche del mondo, proprio per la visionarietà ed i progetti avanti coi tempi che i suoi impiegati e ingegneri hanno sempre tenuto a sviluppare.

La compagnia si è dedicata in passato sia a produrre sistemi con sistema operativo Microsoft Windows CE, sia con Android, ed ora pare che si stia concentrando su device a marchio HTC che siano adatti, anzi che siano fatti apposta, per il Metaverso. Come il suo nuovo smartphone, Viverse, fatto apposta per la realtà aumentata.

Ecco Viverse, il telefonino del Metaverso

Metaverso – Adobe Stock

L’annuncio dell’uscita di Viverse è ufficiale: infatti è stato dato direttamente dall’azienda sul suo profilo social di Twitter, dove ha annunciato che il 28 di giugno sarebbe uscito questo nuovo dispositivo.

Non è stato detto chiaramente che il prodotto in uscita sia davvero un telefonino ma il teaser che è stato pubblicato lascia poco spazio all’immaginazione. Questo nuovo dispositivo inoltre pare avere dei richiami evidenti al Metaverso, che HTC chiama Viverse.

Si tratta per HTC di una inversione di rotta abbastanza netta, rispetto a quanto effettuato in passato, e senza dubbio un momento di altissimo avanzamento nella tecnologia che passa dalla semplice telefonia mobile al mondo del Metaverso.

Del dispositivo non si sa molto, se non che avrà una connettività 5G e che probabilmente sarà un telefono top di gamma. Ma al momento più di questo non è dato di sapere per certo, e dunque sarà necessario attendere ancora qualche settimana prima di riuscire a vedere dal vivo e scoprire tutte le caratteristiche di Viverse, il nuovo telefonino dedicato al Metaverso.

Ma cosa è il Metaverso? Nella letteratura futurista e nella fantascienza, il metaverso è un’ipotetica iterazione di Internet come un unico mondo virtuale universale e immersivo, facilitato dall’uso di cuffie per la realtà virtuale e la realtà aumentata.

Entrare nel metaverso è già possibile: per farlo è sufficiente una connessione internet e un account su una delle piattaforme nate per creare una realtà aumentata. Ad esempio Decentraland, un mondo virtuale dove gli utenti possono creare case, parchi e far pagare agli altri la visita.

FONTE: Gizchina

Antonino Gallo

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago