I gadget smart contro le zanzare: dal diffusore portatile al nebulizzatore

E’ ormai arrivata l’estate e il bel tempo, il caldo e l’afa, sono accompagnate dal nemico più temuto della bella stagione, le zanzare. Se foste alla ricerca di un metodo per combatterle allora siete nel luogo giusto, visto che in questa pagina cercheremo di spiegarvi come fare per avere la meglio su questi fastidiosi insetti attraverso dei gadget anche smart.

I gadget smart contro le zanzare, 13/6/2022 - Computermagazine.it
I gadget smart contro le zanzare, 13/6/2022 – Computermagazine.it

SOLUZIONE ANTI ZANZARE, IL DIFFUSORE ELETTRICO

Partiamo dal primo metodo, quello più classico, del diffusore elettrico. Basta inserirlo nella presa della corrente con la sua ricarica liquida, accenderlo, e il gioco è fatto. E’ il prodotto che dà la massima resa con la minima spesa, visto che con una manciata di euro lo si porta a casa. Su Amazon ve ne sono di ogni tipo, e qui vi postiamo i tre prodotti più venduti di questa categoria.

Raid Night & Day Ricarica, Antizanzare Elettrico a 8.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Raid Liquido Elettrico Antizanzare a 9.15 euro
Clicca qui per acquistarlo

Raid Liquido Ricarica a 9.35 euro, -9%
Clicca qui per acquistarlo

I DIFFUSORI THERMACELL

Un’altra soluzione per sconfiggere le zanzare è quella del diffusore portatile. Si tratta di un gadget a marchio Thermacell che utilizza una bomboletta di gas butano che crea una combustione senza fiamma; l’energia che viene sprigionata scalda a sua volta una piastrina che funge da insetticida. E’ molto utile per l’esterno, quindi una cena in giardino o un’uscita serale in un locale, in quanto appunto si può trasportare. Sempre di Thermacell il modello MR300 Portable, che ha lo stesso funzionamento del diffusore appena descritto, ma esteticamente appare come un “bicchierone”, quasi una sorta di speaker bluetooth colorato. E’ in grado di coprire circa 20 metri quadrati.

Thermacell Portatile Verde Oliva a 38.00
Clicca qui per acquistarlo

Thermacell Mini Halo Verde a 34.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

LE LAMPADA ANTIZANZARE

La lampada antizanzare sono un altro grande classico per sterminare questi fastidiosi insetti, e quella a marchio Sunnila è senza dubbio una delle più vendute in assoluto. Non utilizza prodotti chimici e copre un’area di ben 100 metri quadri; inoltre, è in grado di resistere anche a pioggia e intemperie: decisamente comoda. In alternativa c’è il modello un po’ meno compatto ma ovviamente più potente e capace di uccidere più insetti, in grado di coprire fino a 464 metri quadrati.

Sunnila Lampada Antizanzare Elettrica a 36.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

ASPECTEK Lampada Antizanzare 20 Watt a 48.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

LA TRAPPOLA E IL NEBULIZZATORE

Altri due metodi anti zanzare decisamente particolari e nel contempo dal prezzo più elevato rispetto a quanto vi abbiamo elencato fino ad ora, sono la trappola e il nebulizzatore. Nel primo caso le zanzare vengono letteralmente intrappolate attraverso il rilascio di anidride carbonica che viene usata da esca appunto per attirare gli insetti e rinchiuderli. Il nebulizzatore, infine, è la soluzione senza dubbio più drastica: si carica con soluzione abbattenti o allontananti e permette appunto di eliminare le zanzare.

Biogents BG-Mosquitaire I Trappola Ecologica per zanzare a 168 euro
Clicca qui per acquistarlo

Nebulizzatore Zhalt portable a 389 eyro
Clicca qui per acquistarlo

L’ANTIZANZARE VIA USB

Chiudiamo con un gadget extra, un simpatico diffusore anti zanzare con presa usb che si può quindi inserire nel pc, nel televisore o comunque in qualsiasi dispositivo con una presa: funzione come il classico fornellino, avendo uno sportello dove poter inserire le piastrine anti zanzare di qualsiasi marca.

Repellente per zanzare a ultrasuoni, 5-12 V, USB a 16.46 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Wired.it

Impostazioni privacy