Autovelox, questo rilevatore ve li segnalerà sempre: la genialata per dire addio alle multe

In vista dell’esodo estivo che si terrà prevalentemente a luglio e agosto, saranno molti gli italiani che incapperanno, nel loro tragitto negli autovelox. I sistemi di registrazione della velocità sono utilizzati dalle forze dell’ordine come deterrente per evitare che si superino i limiti, e spesso e volentieri vanno a colpire i guidatori furbetti che corrono un po’ troppo.

Rilevatore autovelox, 15/6/2022 - Computermagazine.it
Rilevatore autovelox, 15/6/2022 – Computermagazine.it

In commercio esistono dei prodotti, assolutamente legali sia chiaro, che permettono di segnalare in anticipo dove si trovano gli autovelox su strade e autostrade, e così facendo si evitano appunto multe salatissime, facendo schizzare alle stelle il costo dei viaggi, già decisamente salati. Il nostro consiglio, prima di tutto, è quello di rispettare i limiti imposti, secondariamente, se voleste una mano nel caso in cui siate un po’ sovrappensiero e il piede magari vi scivola superando di 5/6 km il limite massimo, allora questi gadget che rilevano gli autovelox potrebbero fare al vostro caso.

ECCO I GADGET CHE SEGNALATO GLI AUTOVELOX: I TRE MODELLI MIGLIORI

Su Amazon vi sono diversi modelli che fanno al nostro caso, e abbiamo selezionato i tre migliori, tutti dal costo non esagerato. Partiamo dal modello in assoluto più venduto, leggasi il Drive Mini a marchio Saphe. Si tratta di un dispositivo che dall’esterno sembra un piccolissimo navigatore o un piccolo telefono, in grado di allertare in caso di presenza di autovelox. E’ dotato di un comodo display a colori, e segnala anche il sistema Tutor. Si collega via Bluetooth ed è un ottimo aiuto anche per segnalare veicoli fermi, incidente, code, e via discorrendo.

Saphe Drive Mini Dispositivo per le allerte autovelox a 69.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Altro modello che vogliamo consigliarvi è quello a marchio Ooono, un segnalatore di autovelox in tempo reale. Funziona tramite applicazione e viene utilizzato per segnalare appunto i rilevatori di velocità, ma anche i pericoli stradali, il traffico e via discorrendo. Ha dimensioni davvero contenute e una forma rotonda, e si può apporre dove meglio si preferisce sul cruscotto dell’auto.

Avviso in tempo reale autovelox Ooono
Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo questa rassegna sui migliori gadget anti autovelox con un altro modello a marchio Saphe, pensato appositamente per i motociclisti ma utilizzabile anche in auto. Anche in questo caso stiamo parlando di un dispositivo davvero minimal, più piccolo di una scatola di fiammiferi, che rileva gli autovelox con un segnale acustico e non solo.

Rilevatore autovelox Saphe MC
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy