La Cina ha avuto contatti con alieni? Il dubbio del rapporto pubblicato e subito poi ritirato

La Cina ha avuto dei contatti con gli alieni? Difficile stabilirlo con certezza fatto sta che, come riferisce Hdblog.it, nelle scorse ore è accaduto un fatto curioso in quanto Pechino ha spiegato di aver trovato la prova dell’esistenza di una civiltà aliena per poi “cancellare” la stessa.

Alieni, 16/6/2022 - Computermagazine.it
Alieni, 16/6/2022 – Computermagazine.it

A riportare la notizia è Bloomberg, che a sua volta cita la testata online Science and Technology Daily, controllata direttamente da Pechino e giornale ufficiale del Ministero della scienza e della tecnologia cinese, che ha pubblicato un articolo in cui si spiegava che il Giant Eye, il radiotelescopio più grande al mondo, aveva captato dei segnali radio mai osservati primi, che avevano destato l’attenzione degli addetti ai lavori.

Alieni, 16/6/2022 - Computermagazine.it
Alieni, 16/6/2022 – Computermagazine.it

LA CINA HA RACCOLTO DEI SEGNALI PROVENIENTI DAGLI ALIENI? ECCO COSA E’ ACCADUTO

Peccato però che tale articolo sia rimasto online pubblico e visibile soltanto per poco tempo, prima di venire rimosso senza alcuna spiegazione. Nello stesso si citavano personaggi di spicchi del mondo astronomico cinese come il responsabile della ricerca di civiltà extraterrestri Zhang Tonjie dell’università Beishida di Pechino e l’osservatorio astronomico dell’Accademia Nazionale delle Scienze cinese (CAS), ma anche la prestigiosa università di Berkeley in California.

Al momento nessuno dei soggetti citati ha voluto commentare la notizia, ma la cosa certa è che, seppur rimosso, l’articolo è divenuto virale e ha fatto il giro del web e del mondo il breve tempo, in particolare sui social network cinesi come Weibo, nonché su altre testate giornalistiche locali. Stando a quanto spiegato da Bloomberg, che ha potuto prendere visione del “pezzo”, si spiegava che nel 2020 un team dedicato alla ricerca di vita intelligente extraterrestre aveva identificato dei segnali sospetti raccolti nel corso del 2019; ma anche più recentemente, nel 2022, è accaduto qualcosa di simile. Inoltre si stavano analizzando delle registrazioni dirette verso esopianeti in grado potenzialmente di ospitare la vita. Il governo cinese ha iniziato a lavorare ufficialmente alla ricerca di vita intelligente nel 2020: grazie al mega radiotelescopio di cui sopra, le onde radio a bassa frequenza vengono captate in maniera molto agevole, e ciò permette di registrare eventuali segnali… alieni.

? FONTE: Hdblog.it

Impostazioni privacy