Nothing Phone (1) si presenta ufficialmente: ecco foto e video dell’attesissimo smartphone

Ci siamo, l’attesissimo Nothing Phone (1), il nuovo “bambino” dell’ex OnePlus Carl Pei, si è svelato ufficialmente in tutto il suo splendore. Foto e video mostrano quello che potrebbe diventare un vero unicum nel panorama di smartphone.

Nothing Phone (1): eccolo in foto e video ufficiali - 17622 www.computermagazine.it
Nothing Phone (1): eccolo in foto e video ufficiali – 17622 www.computermagazine.it

Nonostante la presentazione ufficiale, con tanto di evento, sia attesa per il mese di luglio (il 12), Nothing Phone (1) si mostra in foto e video. Il nuovo smartphone dell’azienda di Carl Pei, che punta a rivoluzionare il mercato, si fa finalmente vedere in una serie di scatti e video che ne ritraggono un design ed alcune caratteristiche unici nel loro genere.

Insieme ai render, alle foto e ai video comparsi sul profilo Twitter ufficiale della compagnia, la stessa Nothing avrebbe tenuto un evento stampa ristretto per soli addetti ai lavori, a Basilea, in Svizzera.

Tra i presenti all’esclusiva presentazione in super anteprima, gli youtuber Rafael Zeier e Das Kann Was. Nonostante non abbiano potuto toccare con mano il nuovo smartphone, il primo dell’azienda del co-fondatore di OnePlus, hanno potuto vedere da vicino le caratteristiche di design e tecniche del Nothing Phone (1).

Protagonista assoluta è la scocca posteriore, trasparente con led integrati, che lo rende uno smartphone particolarmente originale. Non è stato chiarito come le lucine, poste in prossimità del modulo fotografico e nella parte bassa della back cover, verranno sfruttate nell’utilizzo quotidiano. Immaginiamo che verranno implementate per notificare nuovi messaggi, chiamate e quant’altro.

Lo youtuber Lorenz Keller, tra gli invitati all’evento, mostra su Twitter un video che ritrae i led del Nothing Phone (1), che sembrano andare a ritmo di musica. Tra le – poche – informazioni emerse dall’evento, possiamo confermare che Nothing Phone (1) avrà:

  • la cornice laterale in metallo;
  • il tasto di accensione sul lato destro;
  • i tasti volume sul lato sinistro;
  • la porta USB-C sul bordo inferiore, che ospita anche la griglia dell’altoparlante;
  • una doppia fotocamera posteriore.

https://twitter.com/Lorenz_Keller/status/1537152902107734025?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1537152902107734025%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.hdblog.it%2Fsmartphone%2Farticoli%2Fn557446%2Fnothing-phone-1-svelato-foto-video%2F

Insomma un dispositivo sul quale verte particolare attenzione, vuoi per il curriculum vitae di Carl Pei, papà del progetto, vuoi per il suo design quasi “iconico” e unico nel suo genere, dettato da una direzione artistica chiara e coerente. Non resta che attendere il 12 luglio, giorno nel quale scopriremo tutto, ma proprio tutto, sul primo smartphone dell’azienda Nothing.

? FONTE: Twitter

Impostazioni privacy