Google Maps intruduce una funzione davvero geniale che ti salva dal traffico

Si tratta di un widget, al momento solo per sistemi operativi Android, annunciato dalla stessa Google, in grado di mostrare le condizioni del traffico ed eventuali ingorghi nelle immediate vicinanze in tempo reale. BigG fa sapere che sarà lanciato nelle prossime settimane.

Nuovo Widget Traffico Google ComputerMagazine.it 17 Giugno 2022
Il nuovo widget per Android annunciato da Google ci mostra le condizioni del traffico in tempo reale nelle immediate vicinanze del luogo in cui ci troviamo – ComputerMagazine.it

Non si tratta di una indiscrezione, ma di un annuncio ufficiale: il colosso di Mountain View ha pubblicamente reso noto che nelle prossime settimane rilascerà per i sistemi operativi Android un nuovo widget per l’applicazione di Google Maps, dedicato all’analisi del traffico in tempo reale.

La novità principale del widget ha già raccolto numerosi entusiasmi in rete ed ha fatto crescere negli utenti il desiderio di vederlo presto all’opera sui propri dispositivi: consiste nel poter consultare la funzione senza dover aprire l’app, come widget appunto. 

In altre parole, quando ci troveremo in procinto di lasciar casa per andare a lavoro, per portare i nostri figli a scuola, oppure se saremo un po’ di fretta per arrivare puntuali ad un appuntamento, potremo dare un’occhiata al widget per verificare le condizioni del traffico nelle nostre immediate vicinanze e, in base alla situazione indicata, prevedere se affrettarsi oppure se gestire i nostri impegni con maggior calma. Tutto direttamente dalla schermata della Home.

Le caratteristiche fino ad ora trapelate del nuovo widget di Google

Nuovo Widget Google ComputerMagazine.it 17 Giugno 2022
Google ha annunciato che il nuovo widget sarà rilasciato nelle prossime settimane – ComputerMagazine.it

Dunque il nuovo widget di Google potrà essere allocato nella nostra Home ed essere consultato all’occorrenza in qualsiasi istante. Sappiamo che Google ha predisposto anche un tasto per aumentare il raggio dell’area di traffico da analizzare, in modo da consentirci di avere un quadro più ampio quando gli spostamenti da compiere sono più lunghi.

Come riportato da Google, la data di lancio è per ora stata indicata nella forma generica de “nelle prossime settimane” per cui, anche se non sappiamo ancora il giorno preciso, senz’altro l’arrivo del widget è questione di pochi giorni. 

Altra incertezza riguarda la possibilità di variare le dimensioni del widget: dalle prime immagini emerse, pare siano di 1×1, ma una loro personalizzazione che consenta di organizzare il widget sullo schermo secondo i desiderata degli utenti è comunque assai probabile.

 

? FONTE: www.hdblog.it

Impostazioni privacy