Poste Italiane, disservizi a pioggia per PostePay, Bancoposta e app: che succede?

Quella di ieri è stata una giornata di passione per Poste Italiane. Un vero e proprio venerdì 17 per l’azienda nostrana, non tanto per dei disservizi nella consegna della posta, quanto per i problemi registrati online.

Poste Italiane. 18/6/2022 - Computermagazine.it
Poste Italiane. 18/6/2022 – Computermagazine.it

Come riferito da Everyeye attraverso il proprio sito, sono state numerose le segnalazioni emerse in rete, così come è stato confermato anche dal sito Downdetector. Nel giro di circa 40 minuti, i vari servizi di Poste Italiane online hanno smesso di funzionare, creando non pochi disagi a tutti coloro che stavano effettuando delle operazioni telematiche.

Poste Italiane. 18/6/2022 - Computermagazine.it
Poste Italiane. 18/6/2022 – Computermagazine.it

POSTE ITALIANE, GIORNATA DI PASSIONE: TANTI DISSERVIZI SEGNALATI DAGLI UTENTI

Fra i problemi maggiormente riscontrati, quelli legati al login del sito di Poste Italiane, ma anche l’applicazione ufficiale della stessa ha dato dei problemi. Spesso e volentieri, anche l’utente che riusciva ad inserire le proprie credenziali, a fare il login e ad accedere, si trovava di fronte a dei caricamenti infiniti, che finivano in time out. Altri clienti di Poste hanno invece segnalato un generico messaggio d’errore dove si leggeva: “per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare più tardi”.

I problemi di Poste Italiane hanno riguardato l’accesso ai sistemi di home banking ma anche ad altre pagine, e come sempre in queste situazioni, sono molti gli utenti che si sono riversati in massa su Twitter per segnalare il problema. Nel dettaglio è entrato in tendenza l’hashtag classico di queste situazioni, leggasi #PosteDown, ma anche #PostePay, in quanto i problemi legati all’app dedicata sono stati diversi, e i generale #Poste, con tweet a volte arrabbiati ma spesso e volentieri anche ironici. Fortunatamente la situazione è tornata nel giro di breve tempo alla normalità ed ora, se provaste ad accedere al sito di Poste Italiane ma anche PostePay e via discorrendo, comprese le varie applicazioni dedicate, potrete tranquillamente accedervi senza problemi: il peggio sembrerebbe essere quindi passato.

? FONTE: Everyeye.it

Impostazioni privacy