Samsung Galaxy A04 Core, il nuovo low cost in arrivo

In testa chiaramente i pieghevoli Samsung, l’evoluzione dei riuscitissimi Zip e Fold 3 in arrivo ad agosto. Ma il colosso di Mountain View pensa anche agli smartphone di fascia bassa, con un nuovo low cost in arrivo.

Samsung 20220617 cmag
Samsung – Adobe Stock

Online i render del Samsung Galaxy A04s, che mostrano potrebbe essere il nuovo cellulare in corso di sviluppo: si notano probabilmente solto alcune differenze rispetto al suo predecessore, quanto basta per catturare l’attenzione.

Tripla fotocamera sul retro, solo l’essenziale per Galaxy A04s che torna al concept iniziale per cui sono nati i cellulare: chiamate ed sms al posto del telefono di casa. Samsung ha deciso di utilizzare utilizza anche lo stesso sfondo nelle sue immagini di marketing per commercializzare il Galaxy A04 Core.

Una sola fotocamera sul retro ed un notch sul frontale per alloggiare la selfie camera

Samsung Galaxy 20220617 cmag
Samsung Galaxy – Adobe Stock

In definitiva, i dispositivi dovrebbero differire solo in minima parte in termini di dotazione, anche se non si hanno ancora informazioni ufficiali sulla dotazione tecnica del nuovo smartphone entry-level. Di certo è uno smartphone da “telefono base” che non sembra essere cambiato molto rispetto al Galaxy A03 Core. Una sola fotocamera sul retro ed un notch sul frontale per alloggiare la selfie camera.

I dettagli sono un po’ scarsi al momento, ma il telefono sarà presumibilmente alimentato dall’Exynos 850, un chip da 8 nm con otto core Cortex-A55 (2,0 GHz) e una GPU Mali-G52 MP1. Difficile immaginare un telefono che spicca per la sua velocitò, ma attenzione: sarà migliore del chip Unisoc a 28 nm alimentato dall’A03 Core.

Il telefono, solo inizialmente identificato come Galaxy A04, ha ottenuto dei punteggi Geekbench utilizzando lo stesso chipset Exynos 850. Un caso di identità sbagliata? Forse, ma quel chip sarebbe anche un aggiornamento rispetto agli A03, quindi non è impossibile che diversi modelli di A04 lo utilizzino.

Secondo rapporti precedenti, comunque, il Samsung Galaxy A04 Core sarebbe dotato del SoC Exynos 850 di produzione propria di Samsung. Si tratta di un semplice processore a otto core che alla fine dovrebbe offrire un po’ più di prestazioni rispetto al chip del produttore cinese Unisoc utilizzato nel modello precedente.

Con il Galaxy A04 Core, Samsung ha ampliato la sua offerta a una più vasta platea, alla stregua di una tavolozza di colori: partendo dalla sua serie più economica, tipo i modelli Galaxy A e Galaxy M. Quindi l’A04 Core è offerto in nero, verde e rame, come mostrano i render.

FONTE: gsmarena.comlibero.it

Impostazioni privacy