Condizionatori portatili: ecco i migliori modelli low cost, e con il bonus 2022…

E’ esploso definitivamente il caldo in questi giorni in Italia, e sono molti gli italiani che stanno cercando un po’ di refrigerio con i condizionatori portatili. Se per caso foste indecisi su quale modello acquistare, sappiate che siete sulla pagina giusta, visto che vi spiegheremo quali sono i prodotti più interessanti, rigorosamente senza tubo e soprattutto low cost, per poter rinfrescare la vostra abitazione senza spendere centinaia di euro.

Condizionatori portatili, 16/6/2022 - Computermagazine.it
Condizionatori portatili, 16/6/2022 – Computermagazine.it

CONDIZIONATORE KLARSTEIN, IL PIU’ VENDUTO

Scopriamo quindi i modelli di condizionatori portatili senza tubo più interessanti, a cominciare da quello che è il più venduto in assoluto su Amazon, leggasi il modello a marchio Klarsten, che di fatto è un 4 in uno in quanto, oltre a fare da condizionatore, svolge anche il ruolo di ventilatore, quindi umidificatore e ionizzatore. Ha un serbatoio con una capienza di sei litri, una potenza di 45 watt, ed è dotato di timer e telecomando. E’ previsto in due versioni, quella classica da 179.99 euro e quella invece controllabile tramite l’app che costa 5 euro in più: ovviamente il nostro consiglio è di puntare su quest’ultima.

Klarstein, condizionatore portatile 4 in 1, a 179.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Klarstein, condizionatore portatile 4 in 1 con app, a 184.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

L’ALTERNATIVA DI KLARSTEIN

Rimaniamo in casa Klarstein per un altro condizionatore portatile davvero con i fiocchi. In questo caso stiamo parlando di un modello da 65W di potenza, in grado di emettere 443 metri cubi d’aria all’ora, un serbatoio da 6 litri, e con funzioni 4 in uno, quindi, oltre a condizionatore, anche ventilatore, umidificatore e ionizzatore.

Klarstein Condizionatore Portatile 65W a 159.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

LA TORRE DI OLIMPIA

Restiamo nel campo delle “torri”, per un altro climatizzatore portatile decisamente interessante. Stiamo parlando precisamente del modello Olimpia Splendid 99312, una torre che fa sia da rinfrescatore quanto da ionizzatore. E’ dotata di timer, ha un serbatoio più piccole rispetto al Klarstein in quanto è di 3.5 litri, ma è più potente, ben 65 watt, e in grado di emettere fino a 300 metri cubi di aria all’ora.

Olimpia Splendid a 117.89 euro, -21%
Clicca qui per acquistarlo

IL CONDIZIONATORE BOOHENKA, CHE POTENZA!

Saliamo ancora di potenza con il condizionatore portatile a marchio Boohenka. In questo caso stiamo parlando di un rinfrescatore da ben 80watt, 3 velocità, con un serbatoio da sette litri, anche in questo caso 4 in 1 in quanto svolge la funzione di climatizzatore, deumidificatore, ventilatore e purificatore, con tanto di timer. Un modello senza dubbio molto valido, fra i più venduti su Amazon visto anche il prezzo non esagerato rispetto a quanto offerto.

Condizionatore Boohenka 80W a 159.59 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL CONDIZIONATORE COMPATTO

Se foste alla ricerca di un condizionatore portatile compatto, quindi di piccole dimensioni, magari da mettere in una cameretta sulla vostra scrivania, allora potreste buttare un occhio al modello a marchio Conopu, condizionato 3 in 1 in grado di fare da raffreddatore, umidificatore e ventilatore. Ha una classe di efficienza energetica molto alta A+++, ed è dotato anche di un comodo schermo a led attraverso cui impostare la velocità: a meno di 50 euro ci sembra un grande affare.

Condizionatore Boohenka 80W a 159.59 euro
Clicca qui per acquistarlo

L’UMIDIFICATORE PIU’ VENDUTO

Proseguiamo con un condizionatore che è più che altro un raffrescatore. Si tratta quindi di un giusto compromesso fra un climatizzatore vero e proprio e un ventilatore, in quanto non in grado di raffreddare in maniera importante, ma comunque capace di dare un po’ di refrigerio. Ha tre velocità, funziona anche da umidificatore (è il più venduto in questa categoria) ed è dotato anche di telecomando.

Raffrescatore Evaporativo a 61.90 euro, -48%
Clicca qui per acquistarlo

IL VENTILATORE-LAMPADARIO E DUE MINI RINFRESCATORI

Chiudiamo con tre extra, a cominciare da uno splendido lampadario che fa da ventilatore. E’ il modello Bel Air Home, un dispositivo smart collegabile anche tramite applicazione, che permette quindi di unire l’utile al dilettevole. E’ dotato di una luce led e oltre ad illuminare la stanza, quando vorrete, vi porterà anche un po’ di refrigerio.

Bel Air Home, lampdario con ventilatore a 105.00 euro
Clicca qui per acquistarlo

Il secondo extra è un mini ventilatore portatile molto comodo: dalle dimensioni contenute te lo porti in giro per avere un po’ di fresco sul viso. Ha una batteria ricaricabile, è dotato di tre diverse velocità, presa usb e un laccetto molto comodo. Il tutto ad un prezzo molto contenuto.

Ventilatore mini a 16.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Infine un comodo ventilatore da collo, indossabile, con una batteria da 4000 mAh, ricaricabile e dal design decisamente riuscito. Dotato di una presa usb, e prodotto Amazon’s Choice, in vendita a poco più di 30 euro.

Ventilatore Collo Portatile a 31.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Prima di congedarci vi vogliamo ricordare il bonus condizionatori 2022, riservato però a coloro che intendono installare un impianto di climatizzazione nella propria abitazione, quindi i classici “split”. In questo caso è prevista una detrazione dal 50 al 65 per cento sul prezzo relativo all’acquisto di nuovi climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore a basso consumo energetico. Il bonus è accessibili fine al 31 dicembre di quest’anno, ed è inoltre possibile ammortizzare le spese di un condizionatore facendole rientrare in un altro bonus, quello del 110 per cento.

Impostazioni privacy