Monkey Island: quando esce? Come procede lo sviluppo? Tutte le ultime novità sul titolo tra i più attesi dell’anno

Uno dei titoli più attesi dell’anno è indubbiamente il nuovo Monkey Island, o per meglio dire Return to Monkey Island. Un titolo che la dice lunga sulla voglia di fare ritorno in quella che viene considerata dai più una delle avventure punta e clicca migliori di sempre.

Return to Monkey Island - 16622 www.computermagazine.it
Return to Monkey Island – 16622 www.computermagazine.it

I desideri degli utenti sono stati esauditi: si tornerà a Monkey Island, e lo si farà ben prima di quanto si immagini. A parlarne i ragazzi di Devolver Digital – publisher texano che curerà l’arrivo sugli scaffali di Return to Monkey Island -, i quali ci regalano qualche informazione in merito alla nuova avventura grafica dello storico franchise di LucasArts.

Return to Monkey Island: il sequel dell’avventura grafica esce già nel 2022

Return to Monkey Island - 16622 www.computermagazine.it
Return to Monkey Island – 16622 www.computermagazine.it

Basandosi sulla clip che ha fatto conoscere al mondo il nuovo titolo in sviluppo, i ragazzi di Devolver Digital parlano del nuovo titolo di Ron Gilbert e degli studi di Terrible Toybox. Il campo da gioco scelto per condividere qualche dettaglio in più sullo sviluppo, la data di uscita e quant’altro è Twitter, dove avrebbero condiviso un post che ricorda l’annuncio dei sequel di The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2 LeChuck’s Revenge. Spiegano di sentirsi “ancora un po’ strani sapendo che Return to Monkey Island è realtà e uscirà proprio quest’anno. Non vediamo l’ora di mostrarvi di più!”.

Insomma, i lavori di produzione sul nuovo Moneky Island procedono ad un ritmo serrato, tanto che, come specificato dai ragazzi stessi di Devolver Digital, il gioco uscirà già nel 2022. Aggiornamenti più corposi sullo sviluppo del titolo, e magari di un video gameplay, dovrebbero quindi giungere entro qualche settimana. Resta inoltre un mistero quali saranno le piattaforme su cui sarà disponibile la nuova avventura grafica di Ron Gilbert, mistero che verrà, immaginiamo, presto svelato – magari in concomitanza con altri aggiornamenti sullo stato dello sviluppo del titolo.

? FONTE: Twitter

Impostazioni privacy