Samsung The Sero 2022, il nuovo TV verticale arriva in Italia a un prezzo sorprendente

Bene, bravi, bis. Il debutto nel segmento tecnologico delle televisioni di nuova generazione nell’anno dello scoppio della pandemia da Coronavirus, fu da urlo. Un’eco che rimbombò a livello globale perfino agli International Forum Design Awards, con tanto di premio annesso.

Samsung The Sero 20220618 cmag
Samsung The Sero 2022 – Computermagazine.it

Ora Samsung ci riprova con l’evoluzione della serie The Sero, la nuova smart tv verticale, disponibile anche in Italia, a un prezzo sorprendente, a un prezzo sorprendente, direttamente sul portale ufficiale del colosso sudcoreano.

La seconda generazione del The Sero si presenta con il nome QE43LS05BAUXZT, nel segno di un moderato cambiamento ma tanta innovazione per un’esperienza immersiva ancora più mozzafiato.

Samsung The Sero: frequenza di aggiornamento fissata a 50/60 Hz, processore Quantum e molto altro

Samsung 20220618 cmag
Samsung – Adobe Stock

Di uguale alla prima generazione dei Samsung Hero, c’è il meccanismo motorizzato che consente alla smart tv di ruotare il suo schermo, sempre in verticale, il pannello QLED Ultra HD 4K da 43 pollici con tecnologia QuantumDot. Refresh rate sempre a 50/60 Hz, Supreme UHD Dimming ormai si conosce, non il Real Depth Enhancer, una delle novità del The Sero 2, nato per enfatizzare la profondità delle immagini riprodotte su schermo. C’è anche Wide Viewing Angle, che permette all’utente di ampliare l’angolo di visione.

La versione aggiornata del The Sero dispone di una frequenza di aggiornamento fissata a 50/60 Hz e di un Processore Quantum 4K, con la modalità video Filmmaker Mode calibrabile sia tramite smartphone (Samsung Galaxy, naturalmente), ma anche con iPhone grazie all’intelligenza artificiale.

Audio spaziale con un un sistema a 4.1 canali con una potenza di 60 W RMS. L’Active Voice Amplifier eleva la chiarezza delle voci, che di fatto fanno scomparire i rumori, l’Adaptive Sound+, invece, migliora ulteriormente la riproduzione del suono, a seconda dall’ambiente circostante, con l’Object Tracking Sound Lite c’è una rielaborazione capace di ricreare un’espansione virtuale del suono.

Una sola colorazione per momento, il Blue Navy. Compatibilità con HDR10, HDR10+, HLG e, neanche a dirlo, con le OTT che vanno per la maggiore: da Prime Video a Netflix, passando per Disney+, DAZN e YouTube. Sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2, tre ingressi HDMI anche 2.1 (saranno contenti gli appassionati di gaming) Auto Low Latency Mode e la funzione Super Ultra Wide Game View.

Sul sito di Samsung, il The Sero The Sero 4K 43″ LS05B TV 2022, Schermo orientabile, Matte Display, Suono Premium 4.1 canali costa 1.496,26 euro grazie al 15% di sconto applicato dal colosso sudcoreano, oppure con rate da 81,22 euro per 20 mesi.

Per chi ancora non si è stufato del The Sero 2020, ecco il 4K Smart 43″ LS05T TV, sempre Blue Navy a 719 euro, con un risparmio ora di 380 euro, oppure anche in questo caso comode rate da 26,63 euro per 30 mesi.

FONTE: Samsung

Impostazioni privacy