Cyberpunk 2077: la mod che porta Blade Runner nel mondo futuristico di CD Projekt è qui!

L’universo cinematografico, letterario e, ovviamente, ruolistico (lato giochi da tavolo) che ha dato vita all’immaginario di Cyberpunk 2077, deve rendere grazie ad un’altra opera immortale: Blade Runner. Il film con protagonista Harrison Ford è oggi al centro della mod che trasforma Cyberpunk 2077 per come lo conosciamo. 

Cyberpunk 2077 - 200622 www.computermagazine.it
Cyberpunk 2077 – 200622 www.computermagazine.it

Siamo sicuri che, almeno una volta, vi sarà capitato di mettere a confronto quanto creato dai ragazzi di CD Projekt RED con una delle pietre miliari del cinema fantascientifico/distopico. Stiamo parlando ovviamente di Blade Runner, pellicola intramontabile che ha portato sul grande schermo una visione del futuro come mai prima d’ora, dalla quale sono nati innumerevoli film ispirati al suo stile. Tra questi come non menzionare l’ultima fatica di CD Projekt RED, che fa del futuro distopico il suo cavallo di battaglia.

Cyberpunk da il benvenuto alle auto volanti con questa incredibile mod

Ebbene, gli amanti di Blade Runner potranno ora gioire: una mod sarebbe in grado di portare nell’universo videoludico dei polacchi le fantomatiche auto volanti, comparse per la prima volta nella pellicola cinematografica del 1982. A crearla il modder Jack Humbert, indubbiamente grande fan di Blade Runner e delle auto volanti. In buona sostanza ora sarete in grado di volare da una parte all’altra dell’immensa mappa di gioco semplicemente utilizzando una macchina o una moto (volanti). Per provare la mod in prima persona vi invitiamo a scaricarla a questo indirizzo.

Dopotutto, stando all’universo immaginario di Ritorno al Futuro, nel 2077 le auto volanti dovrebbero essere quantomeno la norma. Il video condiviso in calce mostra lo youtuber LastKnownMeal alle prese con la mod di Humbert. Oltre all’effetto wow, la mod consente di raggiungere luoghi inesplorati e inesplorabili, ma soprattutto consente di spostarsi ad una velocità superiore ai canonici spostamenti su due o quattro ruote. Insomma, un modo per avvicinare Cyberpunk all’universo immaginario di Blade Runner, dal quale attinge ben più di qualche virgola in un’opera mastodontica con al centro il futuro distopico della Terra.

? FONTE: GitHub

Impostazioni privacy