ASUS: pronto il ROG Phone 6 con un sistema di dissipazione del calore unico

Poco da dire: quando si parla di ASUS ROG Phone, si è spesso dinnanzi al top che il mercato degli smartphone da gaming ha da offrire. Un dispositivo che negli anni si è preso lo scettro di re assoluto del sottogruppo dedicato ai cosiddetti hardcore gamer, pronto alla sesta generazione che porta con se un sistema di dissipazione unico nel suo genere.

ASUS ROG Phone 6 - 210622 www.computermagazine.it
ASUS ROG Phone 6 – 210622 www.computermagazine.it

La serie 5/5s di ROG Phone ha regalato al prodotto ASUS lo scettro di smartphone da gaming migliore del pianeta. Un dispositivo che ha fatto, fa e farà della forza bruta sotto e fuori scocca il suo mantra imprescindibile. Il tutto mescolato alla solita, ottima qualità dei device ASUS, azienda taiwanese che da qualche anno punta il tutto e per tutto sul suo ROG Phone. Ma con il nuovo ROG Phone 6, 6 Pro e 6 Ultimate, ASUS sembra intenzionata a spingersi ancor più in là nella concezione di smartphone da gaming.

ASUS ROG Phone 6: alcune caratteristiche anticipano uno smartphone devastante

Alcune caratteristiche tecniche sono state rivelate proprio da ASUS stessa sui suoi profili social. Su tutte, la più succulenta per gli amanti dei pannelli da gaming, ovvero il refresh rate. Sarà di ben 165 Hz quello montato sui ROG Phone di nuova generazione, il tutto spinto dall’ottima tecnologia AMOLED che da anni caratterizza la linea da gaming dei taiwanesi. Nessuna informazione sul design, d’altro canto, ma la stessa ASUS rincara la dose con un altro dettaglio per gli amanti della scheda tecnica, ovvero il SoC.

Sarà ovviamente lo Snapdragon 8+ Gen 1 a spingere le prestazioni di ROG Phone 6: scelta scontata? Forse sì. Non scontata la versione top della linea, che monterà ben 18 GB di RAM e 512 GB di storage interno (probabilmente parliamo della Ultimate di ROG Phone 6). Una dotazione di RAM che farebbe le scarpe a buona parte dei computer da gaming in circolazione. Infine due parole sulla batteria, non nota nel dettaglio, ma indubbiamente potentissima. Sì perché, stando ad ASUS, sarà possibile ricaricarla fino a 65W di potenza erogata.

Ma il vero protagonista è il sistema di dissipazione che monterà il dispositivo, misto con camera di vapore e foglio di grafite, migliorati del 30 e dell’85% rispetto alla generazione precedente. Il debutto ufficiale di ROG Phone 6, e dell’intera line-up, è previsto per il prossimo 5 luglio 2022. Sul prezzo di vendita n molti ipotizzano una cifra al di sopra degli 800€.

? FONTE: Twitter ROG Global

Impostazioni privacy